Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Sushisen

Una cucina giapponese dall'animo autentico che trae ispirazione dalla tradizione nipponica per proporre sapori moderni che sorprendono per armonia, equilibrio e intensità gustativa. Sushisen è da quasi vent'anni il riferimento capitolino per gli amanti dei sapori d'Oriente, un'insegna il cui successo risiede in una formula dalla doppia anima (si può mangiare al Kaiten o comodamente seduti a uno dei tavoli dell'elegante saletta), nella cura meticolosa con cui Giuliano Este Kunihiro, proprietario del locale, sceglie ogni singolo elemento (ingredienti, stoviglie, tessuti, ceramiche, arredi) e soprattutto nel talento del maestro Eiji Yamamoto, artefice di una serie di piatti di straordinario impatto.

Gesti e movimenti che si tramandano da secoli hanno trovato una nuova casa nella cucina di Sushisen: qui Eiji Yamamoto, coadiuvato dalla sua brigata, lavora con inimitabile sensibilità le materie prime per proporre piatti classici e altre personali intuizioni di grande rilievo dal punto di vista estetico e del sapore. Accanto a roll, sashimi e gunkan è possibile provare proposte come Campo D'autunno (Salmone norvegese, avocado, zenzero, gelè di vinaigrette alla salsa di soia bianca, crumble di cacao e olive disidratate) e Iberico Tonkatsu Spicy Miso (Filetto di suino Iberico in panatura leggera giapponese al sesamo e spicy miso) o scoprire l'Omakase Taste Experience, affidandosi alle scelte dello chef. 

Menzione d'obbligo per l'interessante carta dei vini, per la proposta di sake, per la selezione dei té e per un servizio molto competente ed empatico.

Chef

Eiji Yamamoto

Sous-chef

Mineo Hateruma

Ai dolci

Eiji Yamamoto

In sala

Giuliano Este Kunihiro

In cantina

Riccardo Vignanelli e Takeshi Okochi

Contatti

+39065756945

via Giuseppe Giulietti, 21a
00154 - Roma
sito web
info@sushisen.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
14-24 agosto
Prezzo medio vino escluso
40 euro
Menu degustazione
55 euro

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per una delle più solide esperienze di cucina giapponese della Capitale
Luca Sessa
Luca Sessa

napoletano di nascita, romano d'adozione. Giornalista, laureato in Statistica, collabora da free lance con varie testate nazionali. Nel 2018 ha dato vita a Radio Food Live, dal gennaio 2022 è direttore editoriale dell'Accademia del Panino Italiano