Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lombardia

Bioesserì Porta Nuova

A Milano la famiglia Bioesserì cresce ancora. Il successo dei fratelli Borgia - Vittorio e Saverio - si misura dalla velocità con cui stanno aumentando locali e tipologie di offerta. Al primo ristorante milanese di via Fatebenefratelli, con una proposta dalla colazione alla cena, si sono affiancati prima la pasticceria Baunilla in via Broletto, con annesso laboratorio, e ora anche il nuovo, stupendo, locale in Porta Nuova, la zona più in fermento della città. Vetrine aperte sulla strada, tavoli di marmo e di smalto, lusso arabeggiante, cucina e bar comunicanti per permettere una vera osmosi fra chef e bartender.

Cambiano gli orari, niente colazione si parte a pranzo, apertura prolungata nel weekend fino alle 2 di notte. Quella che resta invariata è la filosofia: “bio gourmet”, scelta precisa di ricerca, selezione, preparazione ed esaltazione di materie prime biologiche non imposta dal marketing ma frutto della consapevolezza di voler offrire una cucina sana, genuina e soprattutto buona. Il menù, coordinato da Federico Della Vecchia anche per il nuovo Bioesserì, spazia dalle pizze lievitate 72 ore - ottima la Nerano con fiordilatte, provolone del Monaco, zucchine fritte, menta e scorzetta di limone - ai tanti piatti a base di verdure e pesce freschissimo. Fra i primi l’immancabile Spaghetto ai Tre pomodori, signature dish dello chef, e alcuni classici delle cucina locale come il Risotto alla milanese con ossobuco.

Ci sono insalate e zuppe mentre insieme ai cocktail sono serviti tapas mediterranee, morbidi pani imbottiti e creazioni estemporanee dettate dall’estro dello chef.

Chef

Federico Della Vecchia

In sala

Dionigi De Scisciolo

In cantina

Dionigi De Scisciolo

Contatti

+390236740207

via Vespucci, 11
20124 - Milano
bioesseri.it
info.milanoportanuova@bioesseri.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Carte di credito
no Diners
Antipasto
14 euro
Primo
14 euro
Secondo
22 euro
Dolce
7 euro
Coperto
3 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Baunilla, via Broletto 26, Milano: pasticceria e laboratorio dove nascono i dolci di Bioesseri

+390287247168 

Perché fermarsi
per gli ottimi cocktail, preparati dal bartender Andrea Di Prinzio
Maurizio Trezzi
Maurizio Trezzi

curioso per natura e per percorsi, una laurea in Fisica e la passione per la comunicazione. Commentatore sportivo su Eurosport, nel carnet svariate Olimpiadi e Mondiali di atletica, oggi ama insegnare, giocare e raccontare il golf, narrare storie di cibi, vini e distillati