Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Abruzzo

Tamo

La freschezza di una squadra giovane e appassionata, la voglia di crescere e seguire i sogni, le idee, il desiderio di spingersi oltre i propri limiti e convincerne tutti. Nel ristorante di Antonio Blasi e Maria Chiara Guastadisegni, giovani chef-imprenditori con esperienze stellate alle spalle, si trova questo e molto altro, ed è bello vedere come nonostante l'iniziale diffidenza locale, il ristorante stia riscuotendo successo dentro e fuori regione.

Un vecchio mulino ammodernato con sala centrale e unico tavolo lungo quanto la campata, la finestra sulla cucina, il soffuso gioco di luci ed ombre creano atmosfera puntando l'attenzione sui meravigliosi piatti elaborati con tecnica inconfutabile. Tutto questo è Tamo, dove i menu cambiano in base a quanto giornalmente terra e mare riescono ad assicurare, motivo per cui è difficile inquadrare Antonio Blasi, che nuota perfettamente nelle acque cristalline del suo Adriatico e scala con agilità le montagne abruzzesi; un'enclave unica che collega la Puglia (sua terra originaria) e l'Abruzzo al resto del mondo, in una somma totale di sapori memorabili. 

Un approccio che dà vita a piatti divertenti e gustosi come Animelle, lenticchie e lattuga, Cappelletto di patata dolce con astice blu in brodo di prosciutto e maggiorana, Sandwich di leccia con finferli e zabaione al prezzemolo, Pernice con raparossa, capperi e cumino. Della sala e di tutto il resto se ne occupa la bella e brava Maria Chiara; la cantina predilige l'Italia, non disdegna i francesi e le etichette indipendenti. 

Chef

Antonio Blasi

Sous-chef

Danilo Nigro

In sala

Maria Chiara Guastadisegni

In cantina

Simone Romano

Contatti

+390854962430

via del Mulino, 6
65010 - Spoltore (Pescara)
tamoristorante.it
info@tamoristorante.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì in autunno e inverno; solo lunedì in primavera ed estate
Ferie
una settimana variabile a settembre e 2 variabili tra novembre e gennaio
Menu degustazione
70 e 85 euro
Antipasto
20 euro
Primo
25 euro
Secondo
30 euro
Dolce
12 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Trattoria Bacucco d'Oro a Mutignano (Teramo): per la cucina teramana che esprime tutta la sua opulenza

+39085936227

Perché fermarsi
per i bellissimi tramonti estivi, per la gentilezza di Antonio e Maria Chiara, per la cucina unica e inimitabile
Francesca Mancini
Francesca Mancini

cresciuta a pane e grunge è storica dell’alimentazione e amante del bello e buono, soprattutto a tavola. Innamorata di Capatti e Bourdain ha fatto suo il motto Hungry for More, sempre. Oggi è il motore di Meet in Cucina e Meet in Cucina Magazine