Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Danimarca

Sanchez

Dopo l'esperienza newyorkese da Wylie Dufresne, Rosio Sanchez arriva a Copenhagen dove, per 5 anni, lavora al Noma, facendosi onore come capopartita di pasticceria. Quel Noma che, tra le altre cose, è anche catalizzatore di talenti e, sicuramente, talent scout al punto che Sanchez, qui, capisce che la sua strada di andata dovesse coincidere con quella di ritorno.

Così, dopo le prime taquerie Hija de Sanchez, imperniate sul carattere più deciso dello street food nazionale a fine 2017 dà vita a questo ristorante omonimo più orientato, benché sempre nella disinvoltura, verso una dimensione fine dining. Dove si afferma in primo luogo l'orgoglio nazionale, ovvero una cucina realizzata con metodo filologico, lapalissiano già nella farina di mais utilizzata per i tacos, rigorosamente mexicana.

Va da sé che la cornice sia sempre, da un punto di vista ambientale, quella nordica, il ché dà vita a una straordinaria coiné danish-mex, inedita ed eclettica, dove il piccante si manifesta in tutte le sue gradazioni e declinazioni - agrodolce, acido, speziato e finanche dolce - come accade nello stordente open churro sandwich. Questi, dunque, i gradienti di complessità di un'esperienza insolita sì ma mai bizzarra, piuttosto interessante e, soprattutto, divertente, enfatizzata anche dalla presenza di una bella proposta in termini di mixology, birre artigianali nonché poche, ma ben selezionate, proposte enoiche.

Chef

Rosio Sanchez

Sous-chef

Rafael Villalobos e Laura Flores

In sala

Christopher Nielsen e Yusset Hurta

In cantina

Christopher Nielsen

Contatti

+4531116640

Istedgade, 60
1650 - Copenaghen
lovesanchez.com
info@lovesanchez.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
25 gennaio-17 febbraio
Menu degustazione
400 corone danesi
Antipasto
95 corone danesi
Secondo
150 corone danesi
Dolce
95 corone danesi

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Pompette, Møllegade 3, Copenhagen: enoteca accogliente, con un'ottima selezione di vini naturali. Prezzi onesti e l'atmosfera è fantastica!

+4531185203

Perché fermarsi
per i Taco "al pastor", ripieni di maiale allo spiedo marinato all'ananas.
Passione Gourmet
Passione Gourmet

folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet