Bacaro il Gusto
Veneto | Fossò (Venezia)
lo chef
Alessio Boldrin
sous-chef
Giacomo Aricò
ai dolci
Thomas Apolloni
in sala
Luca Aricò
in cantina
Luca Aricò
Giacomo Aricò
ai dolci
Thomas Apolloni
in sala
Luca Aricò
in cantina
Luca Aricò
Luca Aricò
in cantina
Luca Aricò
Riproporre l’enorme patrimonio di profumi, gusti e sapori dei bacari veneziani fuori da Venezia, in un contesto più elegante in ogno aspetto, dall’ambientazione al piatto. È l’obiettivo che si dà ogni giorno dalle origini (più di 15 anni fa) Alessio Boldrin.
Le degustazioni della carta Bacari lo rispecchiano perfettamente, in una riproposizione dei grandi classici della tradizione degli antipasti lagunari – cotti e crudi - di qualità ed eleganza e un tocco di contemporaneità - anche estetica – che colpisce al primo sguardo. E poi c'è la Bacarata, degustazione in piccoli assaggi dell'intera gamma di cicchetti veneziani.
Ma la qualità qui si sente in ogni passaggio. Guardando oltre, abbiamo goduto a più riprese tra Fusilloni con capasanta, il suo corallo, crema di patata e germogli tra essenzialità visiva e potenza gustativa, o quel richiamo goloso alla laguna con le irresistibili Moeche fritte, cremino di lattuga e cubotti di polenta. E ancora la Coda di rospo alla parmigiana, dalla sapidità bilanciata e un crunch d'ingresso che diverte. Il resto lo fanno le carni della cella di frollatura dry aged: cotture magistrali e consistenze confortevoli come burro. Applausi anche alla cantina.
Lo chef consiglia
Da Savio, via Ronchi 19, Legnaro (Padova) - dasavio.itPerché fermarsi
La giocosità del bacaro condito da raffinata eleganza. Guai a non concedersi una degustazione di crudiMenu di degustazione
65, 75 e 100 euro
Prezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio primo
16.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
6.00
Prezzo medio coperto
4.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.