Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Belé

Se Belé aveva a suo tempo rappresentato una piacevole novità, oggi fa piacere constatare come il ristorante capitanato dalla chef Giulia Ferrara, classe 1988 e pavese di Cascina Ronchetto, si candidi a essere una solida certezza nel panorama gastronomico milanese, pandemia permettendo. Chi, come noi, segue questa insegna sin dal suo debutto in società - gennaio 2018 - non può non notare l’importante livello di crescita e maturità conseguito, in una città dove spesso le brillanti nuove aperture si rivelano ben presto delle fugaci meteore.

Pochi fronzoli e tanta sostanza, in una filosofia di cucina che predilige la stagionalità delle materie prime come ispirazione dei piatti che compongono il menu. Altrettanto centrate e molto interessanti, per gusto e fattura, le periodiche divagazioni costituite dai fuori carta. La creatività, con accostamenti di prodotti e sapori a volte non così usuali nel venire abbinati, non manca mai; anche se l’ispirazione più profonda proviene sempre dalla più classica tradizione culinaria del nostro Belpaese.

In una sala dove la clientela è spesso cosmopolita e l’atmosfera rimanda a New York e Londra, piuttosto che alla vecchia Milano dei Navigli, Sergio Sbizzera è un oste/patron perfetto e supervisiona un servizio giovane, agile e puntuale. Corretta la carta dei vini, completata da proposte al calice che variano periodicamente. Se siete appassionati di cocktail, affidatevi ai loro consigli. Nel periodo post-emergenza è nato Belivery, progetto per l'asporto e delivery dei piatti in monoporzioni sottovuoto. Si ordina via whatspp.

Chef

Giulia Ferrara

Sous-chef

Giacomo Spreti

In sala

Sergio Sbizzera

In cantina

Sergio Sbizzera

Contatti

+390236642933

via Angelo Fumagalli, 3
20143 - Milano
beleristorante.com
info@beleristorante.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero lunedì, l'intero martedì e domenica sera
Ferie
10-23 agosto
Antipasto
14 euro
Primo
18 euro
Secondo
23 euro
Dolce
7 euro

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Gerri Milano, via Perugino 1, Milano, gerrimilano.it

+

Perché fermarsi
per gli Spaghettoni Cavalieri al sugo di pomodoro fresco e basilico; in carta sin dall'apertura
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose