Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Villa Naj

Una villa nascosta nel cuore della cittadina. Varcato il portone di ingresso, ci si trova immersi in un giardino boschivo che impreziosisce l’edificio ottocentesco, nelle cui vecchie cantine, oggi c’è la sala moderna del ristorante.

La cornice verde dell’esterno, romantica e riposante, ospita i tavoli all’aperto nella bella stagione. L‘accoglienza della famiglia Viglini è di grande cortesia e ospitalità, il personale di sala, giovane e preparato, dà vita a un servizio di grande professionalità, di estrema gentilezza e disponibilità nel dare informazioni agli ospiti. In cucina, dal 2018, c’è Alessandro Proietti Refrigeri (in curriculum, tra esperienze importanti, anche bienni prestigiosi al Noma di Renè Redzepi a Copenhagen e alla Pergola di Heinz Beck a Roma) che ha subito puntato sul coinvolgimento di piccoli produttori locali per interpretare il territorio dell’Oltrepò Pavese e le sue chicche (come il vitellone di razza Varzese che costituisce il ripieno di appaganti tortelli con funghi in salsa di arrosto e maggiorana) attraverso una cucina contemporanea che, nell’armonia e nell’equilibrio dei sapori, trova la propria cifra stilistica anche quando il piatto è articolatissimo e complicato da mille ingredienti come in Rape, radici, vegetali e salsa al sake, un florilegio di colori, consistenze e gusti dell’orto che fa parte del menu Terra, Mare, Vegetali di 7 portate e che è imperdibile.

Per chi non va alla carta, ci sono altri due menù (5 portate, a scelta dello chef e Mare, di pari piatti). Cantina versatile, con oltre 300 etichette che spaziano oltre confine.

Chef

Alessandro Proietti Refrigeri

Sous-chef

Andrea Nistico

Ai dolci

Giulia Seveso

In sala

Carlotta Viglini

In cantina

Giacomo Viglini e Luca Salvigni

Contatti

+39038542126

via Martiri Partigiani, 5
27049 - Stradella (Pavia)
sito web
info@wineandfoodsrl.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì; domenica aperti anche a pranzo
Ferie
variabili a novembre
Menu degustazione
65 (5 portate), 75 (5) e 85 (7) euro
Antipasto
20 euro
Primo
21 euro
Secondo
25 euro
Dolce
12 euro
Coperto
3 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Garybaldi Japanese Restaurant, piazzale Trieste 13, Stradella (PV): "per la cura della materia prima e dei dettagli"

+393420467124

Perché fermarsi
per la cucina armonica, in un'atmosfera elegante e rilassata con un servizio preciso e molto gentile
Errica Tamani
Errica Tamani

autrice del libro Gli anni d'oro della cucina parmigiana, per l'Accademia Italiana della Cucina, collabora a “Gusto”, pagina golosa della Gazzetta di Parma