Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

Markus

Personalità, estroversione e racconti, De Riggi e la sua famiglia “acquisita” amano accogliere i loro ospiti in una dimensione serena e familiare. La voglia è quella di raccontarsi attraverso la conoscenza e il coinvolgimento nel recupero della storia di un prodotto capace di rappresentare una grande tradizione e contemporaneamente il futuro del territorio. 

Maurizio è recentemente rientrato da un progetto che unisce la Campania alla Norvegia, dove le forti convinzioni etiche hanno fatto da volano per imparare a confrontarsi con approcci diversi da quelli italiani, rendendo evidente la maturità professionale del giovane chef e della sua brigata. La possibilità di approfondire lo stoccafisso, ingrediente in comune tra i due paesi e prodotto tanto caro a Maurizio, è diventata versatile spunto in preparazioni che dai mari del nord hanno conquistato i palati campani. Dunque pochi e piccoli gesti, la trasformazione di un ricordo, che, declinato in modo singolare e consapevole, rende il pasto efficace e porta il commensale in un viaggio di gusto, con piatti espressivi e semplici da codificare.

La scelta dei vini si affianca in modo sinergico alla carta delle vivande, disegnando una proposta accurata che indaga con semplicità, curiosa espressione del territorio italiano ed estero, viaggiando sempre sui toni di prodotti genuini, ma capace di raccontare il legame con il proprio terroir di riferimento.

Chef

Maurizio De Riggi

Sous-chef

Francesco Allocca

Ai dolci

Enrico Mercadante

In sala

Annalisa Piccolo

In cantina

Annalisa Piccolo

Contatti

+3908118540847

via Ferdinando Scala, 94
80030 - San Paolo Bel Sito (Napoli)
ristorantemarkus.com
info@ristorantemarkus.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì; la sera aperto solo domenica
Ferie
due settimane variabili ad agosto
Carte di credito
no American Express
Menu degustazione
45 e 60 euro
Antipasto
10 euro
Primo
15 euro
Secondo
18 euro
Dolce
9 euro
Tavolo dello chef per 2 persone

Lo chef consiglia
Osteria Della Mattonella, via Nicotera 13, Napoli, osteriadellamattonella.com: piatti della cucina tradizionale perfettamente preparati

+39081416541

Perché fermarsi
per trascorrere momenti di semplice serenità e per la chiusura del pasto con la Cuccuma Napoletana
Fosca Tortorelli
Fosca Tortorelli

napoletana, classe 1978, affascinata dalla galassia enogastronomica e dalla cultura del paesaggio, ama scoprirne le diverse sfumature e raccontarle. Architetto, Giornalista e Degustatore A.I.S., ha coniugato nei viaggi e nella scrittura le sue passioni