Divertirsi a tavola, questo è uno dei punti distintivi del Markus di Maurizio de Riggi, ubicato all’interno di un palazzo nobiliare dell’Ottocento di San Paolo Belsito, un locale curato e originale anche nell’arredo e nella mise en place, che non si conforma alle mode del momento, ma che ha una sua identità chiara e ben definita.
Qui si respira la voglia di fare divertire, di incuriosire e soprattutto ingolosire il cliente. E' una cucina che racconta e non nasconde, che cattura la curiosità del fruitore, facendogli vivere un’esperienza sensoriale non scontata. Conoscere e trattare le materie prime in modo attento e prospettico, riportare al palato quello che la memoria riconosce e avverte come sicurezza. Illusione ottica di quello che non sembra, ma che il palato riconosce. Markus è un luogo non banale, un'oasi che si distingue per originalità e confort, che si mostra per quello che vuol essere; qui non ci sono finzioni, ma solo spontanea consapevolezza di offrire all'ospite una serata solare e carica di divertimento, capace di fare viaggiare la mente e stimolare il proprio sentire.
Originali e talvolta evocativi i nomi dei piatti presenti in carta – come la Markerita, la Carbonara alla coque o Pane & mortadella - che rispecchiano in pieno lo spirito agile e rassicurante della sua cucina. Da segnalare la cura e la scelta della proposta caffè, preparato con la giusta conoscenza e dedizione.
+3908118540847
Tavoli all'aperto
+390818295339
napoletana, classe 1978, affascinata dalla galassia enogastronomica e dalla cultura del paesaggio, ama scoprirne le diverse sfumature e raccontarle. Architetto, Giornalista e Degustatore A.I.S., ha coniugato nei viaggi e nella scrittura le sue passioni