Dimora Ulmo
Basilicata | Matera
lo chef
Michele Castelli
sous-chef
Virginia Caravita
ai dolci
Michele Castelli
in sala
Anamaria Alexandra Bajko
in cantina
Francesco Russo
Virginia Caravita
ai dolci
Michele Castelli
in sala
Anamaria Alexandra Bajko
in cantina
Francesco Russo
Anamaria Alexandra Bajko
in cantina
Francesco Russo
È una fortezza del piacere Dimora Ulmo. L’insegna di Michele Castelli (e la sua ombra Virginia Caravita), chef, e Francesco Russo, infatti, continua a essere un luogo di gusto e bellezza per il palato almeno quanto lo è per gli occhi. Una cucina sempre più matura, netta, dritta, mentre la sala, governata da Francesco Russo, è sicuramente tra le migliori del Sud.
Uno spazio pulito e nitido accoglie i commensali perché ci si perda nelle opere d’arte moderna e contemporanea, per lasciare poi il colpo d’occhio a uno spettacolo ancora più suggestivo dda godersi pienamente nel corso della stagione estiva, la terrazza, con i tavoli affacciati sulla Madonna dell’Idris e le migliaia di anni di storia che la circondano. È il “presepe” più famoso del mondo a far da sfondo ad assaggi che uniscono terra e mare, piatti che non temono di osare con gli ingredienti, amalgamandoli con sapienza e creatività: la Fregola con zuppa di pesce, yogurt di capra e salsa al nero di seppia, le Tagliatelle verdi con albicocca, pepe di Sichuan e capocollo croccante. Audaci quanto armoniosi. Una grande cantina anima il pasto, e la certezza di tornare a una tavola memorabile.
Lo chef consiglia
Macelleria Lassandro, via Roma 28, Santeramo in Colle (Bari) macellerialassandro.itPerché fermarsi
per incantare occhi e palato, contando sulla professionalità di chi interpreta l'arte di ospitare con devozioneMenu di degustazione
80, 95, 110 euro
Prezzo medio antipasto
24.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
32.00
Prezzo medio dolce
15.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.