Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

DaGorini

Emilia Romagna | Bagno di Romagna (Forlì Cesena)
lo chef

Gianluca Gorini

in sala

Sara Silvani

in cantina

Fabrizio Angelini

In una rapsodia di ingredienti, colori e testure, Gianluca Gorini traccia un percorso che oscilla tra vivande più immediate (Trota marinata e zafferano o Mezze maniche con pecorino di fossa, fichi fermentati e maggiorana), preparazioni più tecniche (Funghi galletti, albicocche, mandorle o Animelle fritte e cozze) e grandi carni (Piccione, alloro e cipolla; Anatroccolo, ciliegie, chiodi di garofano).

Persino i passaggi più arditi, come il Risotto al pomodoro e lavanda o lo Spaghetto tonico, mantecato con burro alla genziana, esprimono un concetto basilare per lui: vogliono essere veri, anche se un po’ scomodi o di non essere di immediata interpretazione, perché solo così riescono a rappresentare tutta la vita che sta loro dietro.

Bisogna far conoscere le cose belle e buone, con le relazioni umane alla base di tutto: ecco le fondamenta del progetto, che mette sempre al centro la condivisione e il voler animare l’Alta Romagna, territorio di cui Gianluca è naturale ambasciatore. E poi c’è quel nome scritto tutto attaccato, DaGorini, che rafforza il moto a luogo verso un ristorante che è un cognome, una brigata, una casa, ma soprattutto una tavola davvero piena di vita.

Recensione di
Luca Farina

piacentino, classe 1988, ingegnere&ferroviere. Mosso da una curiosità gastronomica continua, ama definirsi “cultore delle cose buone”, essendo cresciuto in una famiglia dove si faceva tutto “in casa”. Crede fermamente nella buona tavola come creatrice di legami, ricordi ed emozioni vive. Instagram @lucafarina88

Luca Farina
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Locale con Acqua S.Pellegrino.Locale con Acqua Panna.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

per mangiare benissimo, grazie al talento di Gorini, che non si limita solo a cucinare: nutre anche la mente degli ospiti con sensazioni e stimoli sempre diversi
Menu di degustazione

80, 98, 140 euro

Prezzo medio antipasto

28.00

Prezzo medio primo

30.00

Prezzo medio secondo

38.00

Prezzo medio dolce

20.00

Prezzo medio coperto

5.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

DaGorini

via Giuseppe Verdi 5
47021 - Bagno di Romagna (Forlì Cesena) - San Piero in Bagno
+3905431908056
info@dagorini.it

Chiusura

martedì e mercoledì; giovedì a pranzo

Ferie

due settimane a febbraio; due settimane a giugno

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere