Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Aroma a Palazzo Manfredi

Certo, avere il ristorante che si affaccia su una delle 7 meraviglie del mondo ha indubbiamente i suoi vantaggi ma non è scontato che poi vi si debba mangiare bene. Al ristorante Aroma lo chef Giuseppe Di Iorio ha saputo bilanciare cotanta "grande bellezza" con una cucina contemporanea, immediata e adatta a una clientela prevalentemente internazionale. Entrare a Palazzo Manfredi, prendere l'ascensore e fare un piano di scale è tutto ciò che vi separa da una terrazza pazzesca che si affaccia sul Ludus Magnus e sul Colosseo; così vicini da poterlo sfiorare con un dito.

In questi spazi ristretti lo chef e la sua squadra fanno veramente i miracoli per realizzare ogni giorno una cucina fine dining di livello. Il ristorante è sempre pieno, con una lista d'attesa perenne anche in pandemia. Lo chef ha optato giustamente per vari menu degustazione rispetto alla carta perché da Aroma si viene per vivere un'esperienza indimenticabile e si segue quindi un percorso gastronomico studiato ad hoc.

Non è difficile incrociare i politici di turno o le star di Hollywood di passaggio a Roma come Angelina Jolie; il servizio è sempre di alto livello ma mai ingessato o troppo formale. È un ristorante di classe, da cui si esce sempre contenti e con la voglia di tornare. E prima di cena o dopo cena non lasciatevi sfuggire l'occasione di passare dal cocktail bar The Court situato al pianto terra: a officiare dietro al bancone c'è Matteo Zed, mixologist di fama internazionale ritornato nella Capitale dopo varie esperienze negli States e in Giappone.

Chef

Giuseppe Di Iorio

Sous-chef

Fabio Sangiovanni

Ai dolci

Irene Tolomei e Roberto De Santis

In sala

Alessandro Orfini e Damiano Verdone

In cantina

Federico Maramao

Contatti

+390697615109

via Labicana, 125
00184 - Roma
sito web
info@aromarestaurant.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Menu degustazione
110, 150, 170 e 190 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Giarò, via Appia Nuova 799, Roma

+393332941999

Perché fermarsi
per la trilogia di Agnello con sedano rapa, rosmarino e visciole
Davide Bertellini
Davide Bertellini

cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina. Collabora con Passione GourmetOpinionated About Dining e Famiglia Cristiana