Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Aroma a Palazzo Manfredi

Si resta ammaliati dalla visione del Colosseo che si può quasi toccare dalla terrazza di palazzo Manfredi, il prestigioso albergo posizionato sulla via Labicana dove è ospitata all'ultimo piano la cucina di Aroma, il ristorante guidato da Giuseppe Di Iorio. Una volta seduti al tavolo e dopo aver goduto della maestosa vista, a rendere la sosta ancora più piacevole ci pensa il cuoco di origini in parte calabrese e non solo romane, ma che ha vissuto gran parte della sua esperienza professionale soprattutto nella Capitale, seguendo Giuseppe Sestito, soprattutto nella sua avvventura al Mirabelle.

Poi Di Iorio ha fatto la sua strada con la crescita progressiva di Aroma, le difficoltà di lavorare in una cucina all'ultimo piano di un palazzo e quindi con mezzi e spazi non proprio ideali, e il confronto quotidiano con una clientela esigente, spesso internazionale, per non dire dei Vip. Il menu è fatto di sano buon senso mediterraneo con qualche incursione non banale, come nel caso dei Maltagliati con rana pescatrice, salicornia e pinoli alla finocchiella selvatica o della Quaglia su crema di cicoria aromatizzata al lardo di Colonnata e le sue uova pochè.

C'è una certa eleganza nei piatti, che a volte raccontano la materia prima romana (cicoria, misticanza) e in altri casi ricercano più la solidità di grandi classici cui è difficile rinunciare con prodotti di peso riconoscibili, vuoi che si tratti del piccione, dell'anatra o dell'astice. Un buon senso interpretativo, in fin dei conti, che mette d'accordo tutti e che lascia sempre buoni ricordi. 

Chef

Giuseppe Di Iorio

Sous-chef

Fabio Sangiovanni

Ai dolci

Federica Martello

In sala

Alessandro Orfini e Damiano Verdone

In cantina

Alessandro Crognale

Contatti

+390697615109

via Labicana, 125
00184 - Roma
aromarestaurant.it
info@aromarestaurant.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Menu degustazione
120 e 160 euro
Antipasto
40 euro
Primo
42 euro
Secondo
54 euro
Dolce
24 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
La Botte di Ferro, viale dei Castani 17, Ariccia: un buon ristorante di pesce nella zona dei castelli

+39069333053

Perché fermarsi
per l'imperdibile vista del Colosseo dalla terrazza del ristorante
Gualtiero Spotti
Gualtiero Spotti

giornalista per riviste di turismo ed enogastronomia italiana, ama le diverse realtà della cucina internazionale e viaggiare