Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Piemonte

Berberè Binaria

Impasti buoni, leggeri e digeribili, da farine biologiche e macinate a pietra e un’attenzione millimetrica a ogni passaggio della produzione, fino alla temperatura del forno a quella del servizio. Materie prime nell’85% dei casi siglate da un certificato biologico. E il servizio, easy, condito di sorrisi e modi informali per non far pesare al cliente l’evidente qualità e lo sforzo impiegato per raggiungerla.

Insomma, «Fare pizze buonissime, servite con gentilezza, in posti bellissimi» è il claim tradotto ogni giorno nella pratica in 15 pizzerie di 9 città italiane (5 a Milano, 3 a Torino, 2 a Firenze e Bologna, una ciascuna a Castelmaggiore, Verona e Roma) e una a Londra dai fratelli calabresi Matteo e Salvatore Aloe. Il primo segue la parte operativa - dalla formazione alla risoluzione di qualsiasi problema quotidiano -; il secondo si occupa di trovare i luoghi giusti in cui aprire. Sono le alchimie di uno di uno dei casi di successo seriale più importante del paese.

A Torino ce ne sono tre: questa nella sede del Gruppo Abele di Torino, defilata (aperta nel febbraio 2016), quella in Centro, varata nel giugno 2019 dalle parti di via Cavour, un locale con un grande dehors e un’anima più estiva. E una terza, nata due anni dopo, nel vibrante quartiere di Porta Palazzo. Berberè Binaria è un po’ nascosta, non ha neanche l’insegna. Ma appena la scovi non la lasci più.

Chef

Matteo Aloe

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Gazy Khaleguzzaman

In sala

Alessandro Bellè

In cantina

Ylenia Esposto

Contatti

+390110267530

via Sestriere, 34
10141 - Torino
sito web
info@berbere.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai; sabato e domenica aperto anche a pranzo
Ferie
variabili

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Le Tre Galline, via Gian Francesco Bellezia 37, 3galline.it

+390114366553

Perché fermarsi
per la Pizza col tonno riserva Callipo e la salsa verde
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose