In pieno centro, nel cuore di questo bellissimo borgo che è Pesaro, ecco la creatura di Daniele Patti, siciliano d’origine ma ormai marchigiano vero, chef curioso, determinato ed entusiasta. Degno di nota il luogo, apogeo e quindi di non facile attrattiva, che invece si rivela straordinariamente arioso ed elegante, con le sue ampie volte, i bei tavoli, grandi e distanziati, un servizio attento ed elegante, e una carta dei vini di valore, che pone grande attenzione alle bollicine.
Lo scenario quindi c’è, un piacevole palcoscenico per una cucina di carattere, intensa e pensata, che orde un intreccio tra le Marche e le ispirazioni più disparate che lo chef, in maniera intelligente, cerca di trovare altrove. Gli amuse bouche ne sono un fulgido esempio, con un’ottima oliva ascolana con il passatello e il ravanello marinato.
I piatti distintivi della cucina di Daniele sono senz’altro Il Gambero Rosso che risale l’Etna, il goloso Spaghetto ai ricci di mare, burrata, albicocca e polvere d’aglio e la Seppia alla brace, erbe ripassate, granita ai ricci di mare e zuppa di mandorle, piatto di carattere e ricco di sfumature. Pesce sempre freschissimo e interpretato in ricette creative e originali. Disponibili i menu degustazione Adriatico (7 portate a 70 euro o 10 a 100 euro) e Vieni in Sicilia con me (7 portate a 65 euro o 9 portate a 95 euro).
+3907211651804
+390721807677
articolo a cura degli autori Identità Golose