Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Umbria

Ottavi Mare

Il Mare, una magnifica ossessione. Negli ultimi anni abbiamo raccontato la crescita costante di un ristorante atipico per Bevagna, dove regna sovrana una tradizione terragna, in cui parlare di “cucina di mare” sembrava così strano. Eppure, Vittorio Ottavi non ha mai mollato, convinto dalle sue granitiche passioni che lo hanno motivato sempre a guardare oltre più facili soluzioni gastronomiche.

Oggi non bisogna più parlare di evoluzione, ma di realtà. Il percorso si è concluso, Vittorio è arrivato lì dove voleva approdare: un luogo intimo, elegante, armonioso, in cui offrire una vera esperienza di sapori e interpretazioni legate al mare e ai suoi prodotti. Certo, a Vittorio, non è mai mancato il coraggio di osare e di imparare, di confrontarsi con realtà importanti e di definire dentro di sé i suoi obiettivi: la sua tenacia è stata la sua forza.

Guarda, studia, riflette e poi elabora in un intreccio narrativo esemplare: i suoi piatti non sono banali, anche dietro una apparente semplicità nascondo architetture complesse e ragionate. E le ispirazioni non sono soltanto figlie di onde che partono da lontano, ma echeggiano anche di suggestioni locali. Parte da materie prime di livello eccelso, le trasforma dopo innumerevoli prove, arriva a risultati assolutamente convincenti: Ostrica e porcino fermentato; Polpo con Fagiolina del Trasimeno; Rigatoni con ragù di cannolicchi; Ombrina con bieta e maionese di limone alla brace. A Bevagna (non a Senigallia) difficile gioire più di così.

Chef

Vittorio Ottavi

Sous-chef

Kich Bouchra

In sala

Davide Panfili

In cantina

Vittorio Ottavi

Contatti

+3907421972325

corso Amendola, 8
06031 - Bevagna (Perugia)
sito web
ottavi_mare@mail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
1 settimana a luglio e a gennaio
Carte di credito
No American Express
Menu degustazione
60 (6 portate) e 70 (8) euro
Antipasto
20 euro
Primo
16 euro
Secondo
22 euro
Dolce
8 euro
Coperto
3 euro

Lo chef consiglia
Ristorante Ottavius, Vicolo del Gonfalone 1, Bevagna (PG): i migliori Gnocchi al Sagrantino della città

+390742360555

Perché fermarsi
per i Rigatoni con ragù di cannolicchi
Bruno Petronilli
Bruno Petronilli

giornalista enogastronomico, direttore responsabile di James Magazine, ama la bellezza, gli Champagne e due colori: il nero e l'azzurro