Ogni anno che passa Vittorio Ottavi fa un passo in avanti: una crescita costante, convincente, indubitabile. Ma non solo in cucina: anche l’atmosfera oggi è più raffinata, negli arredi e nella mise en place. Un progresso che ruota attorno al tema principale di Vittorio, il mare. Una specie di ossessione per lo chef, che opera in un luogo che più terragno non si può. Ma non demorde, cerca materie prime, indaga ricette, concetti, pensieri. E il risultato è sotto gli occhi di tutti: se in Umbria vuoi fare una grande esperienza culinaria di mare, da qui devi passare.
Il menù strizza l’occhio a chi vuole pensare e a chi invece non ne ha proprio voglia: per questi ultimi crudità o frittura di grande qualità, per i primi invece splendide sensazioni da un Risotto, alga kombu, ricci, mandorla e polvere di mare, oppure da una splendida Ombrina alla puttanesca o da un Rombo selvaggio alla Mugnaia, che benché dichiarino un appellativo intuitivo e semplice, nascondono complessità, tecnica e gusto.
In sala la bella Ioana gestisce con grazia il cliente e offre interessanti spunti enoici da una carta dei vini anch'essa in netto crescendo.
+390742361880
+390742360978
giornalista enogastronomico, direttore responsabile di James Magazine, ama la bellezza, gli Champagne e due colori: il nero e l'azzurro