Votavota
Sicilia | Ragusa
lo chef
Giuseppe Causarano
sous-chef
Gianluca Adornetto
ai dolci
Antonio Colombo
in sala
Michela Brafa
in cantina
Benito Scatà
Gianluca Adornetto
ai dolci
Antonio Colombo
in sala
Michela Brafa
in cantina
Benito Scatà
Michela Brafa
in cantina
Benito Scatà
Tra natura mediterranea e visione senza confini, concretezza radicale e stile autenticamente personale, il Votavota sembra animato da un fervore che trascina persino i suoi autori, costringendoli a spostare sempre più in alto l’asticella di ciò che qui si intende per ospitalità assoluta.
Giuseppe Causarano e Antonio Colombo hanno fatto della quotidiana frequentazione con il pescato locale la propria grammatica: il mare su cui si affacciano le grandi vetrate della sala arriva in tavola senza scorciatoie, niente abbattimenti né lunghe mediazioni superflue, trasformato in piatti che ne concentrano l’essenza, in una cucina di precisione e leggerezza, sospinta dal desiderio di arricchire sottraendo e convincere sintetizzando.
Così i percorsi di degustazione si vanno modellando al ritmo del mare e dell’orto di proprietà in fase sperimentale, attorno al baricentro del monumentale Spaghetto affumicato, burro e alici, signature dish in cui quest’incessante ricerca dell’equilibrio invisibile raggiunge la perfezione.
Il servizio è spontaneamente impeccabile, specchio del brulicante lavoro nella favolosa cucina a vista, che scorre come una danza silenziosa e precisa.
Lo chef consiglia
Vossia il mare, via Benedetto Brin 2, Marina di Ragusa (Ragusa) www.vossiailmare.itPerché fermarsi
tanti sono i buoni motivi per fermarsi, quanto quelli per cui tornare: perché è uno dei pochi ristoranti in Sicilia capace di fare sempre meglio, ogni annoMenu di degustazione
80, 150 euro
Prezzo medio antipasto
30.00
Prezzo medio primo
35.00
Prezzo medio secondo
40.00
Prezzo medio dolce
18.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.