La solarità della famiglia De Gregorio è l'ingrediente speciale che induce a tornare più volte. Sospesi in un contesto di piena tranquillità sulla costa di Sorrento tra le colline interne e il mare, i due grandi protagonisti della cucina di papà Paolo. Il piacere della gola è fortemente sostenuto dalla calda accoglienza e da chiacchiere goliardiche, quando il tempo lo permette. Rimane da diversi anni un indirizzo solido per godere dell'atmosfera e della buona cucina di trattoria, quella vera, riportando le ricette del luogo con costanti novità che anno dopo anno sanno incuriosire e soddisfare.
Proprio in quest'ultimo anno Mimmo ha inaugurato il progetto dell'Orto Ghezi, vicinissimo al locale, dove ha piantato molte varietà orticole e frutticole storiche, con recupero di alcune quasi scomparse, come la mela limoncella.
A Casa di Dora è l'altra news, un B&D con camere in stile mediterraneo e scuola di cucina. Si viene qui per ritrovare certi piatti cult dello Stuzzichino, come la pasta e patate con il provolone del monaco, gli gnocchi alla sorrentina, imperdibili i ravioli al limone massese con le vongole, ma anche il pollo ruspante in casseruola di Paolo. I gamberetti di Crapolla sono motivo di orgoglio per lo chef che li propone al salto. Ai dolci c'è Dora, moglie di Mimmo, sempre più brava, riesce a lasciare un ricordo di pieno piacere - le torte con i frutti coltivati in proprio mettono tutti d'accordo, deliziosa la crostata alla mela limoncella e quella ai mirtilli, come la classica ricotta e pere.
Ricca la selezione della cantina dotata di tavolo per wine tasting.
+390815330010
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+390818780064
giornalista napoletana con la passione sfrenata per il mondo del vino e una forte curiosità per la cucina. Sommelier, degustatrice di formaggi e di olio, con le scarpe spesso sporche di terra, camminando tra orti e vigne si impara ad avere rispetto