Con quella faccia da bravo ragazzo, Reimund Brunner conquista i suoi ospiti senza troppi sforzi. Gentilezza, misura, educazione sono lontane dall’immagine del cuoco moderno che troppo spesso fornisce la televisione. Invece lui va avanti sulla sua strada, raccogliendo successi senza gridare. La sua casa è diventata lo sfarzoso Hotel Gardena della famiglia Bernardi, dove all’interno del ristorante Anna Stuben Reimund compone un mosaico di emozioni racchiuse in piatti dalla struttura lineare e concreta.
In sala c’è Egon Perathoner, maître e sommelier che offre la sua ospitalità “all’italiana” fatta di gentilezza e sorrisi. Lageder, si dedica ora ad attività manageriali per l’hotel pur seguendo sempre la monumentale carta dei vini costruita in anni di appassionato lavoro. Nei menu che Reimund propone troviamo piatti ispirati alla regione e divagazioni mediterranee. Lattuga alla griglia con quinoa e caviale Carpaccio di gamberi con capperi e acciughe è una equilibrata e leggiadra composizione in cui le note iodate del caviale non prevaricano la dolcezza della lattuga.
Il mare, dopo un'intensa ricerca sui prodotti della montagna, torna ad affacciarsi prepotentemente nella carta del ristorante che offre tre percorsi: dedizione, passione, creatività. La sintesi perfetta della filosofia dello chef. L’ottimo Astice bretone con patate, cirmolo e noci nere è un esempio di questa ricerca senza barriere e tanta fascinazione per i timbri mediterranei: da provare i Ravioli di agnello con sedano, olivello spinoso. Una grande cantina accompagna degnamente la serata.
+390471796315
Ristorante con camere
+390472268371
articolo a cura degli autori Identità Golose