Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Bedussi

Non tutte le avanguardie sono movimenti di rottura, espressioni estreme che definiscono il gusto di un'epoca. I Bedussi, ad esempio, sono l'avanguardia di loro stessi dal 1992. In questi anni, quello che era un bar è diventato una gelateria, poi una pasticceria, poi un bar, poi un ristorante. Perché, se a dare il la a questa attività sono stati Patrizia ed Ermanno, i loro figli, Paolo e Francesco, stanno spingendo l'idea di Bedussi verso nuove destinazioni grazie alla curiosità, alla tecnica e alla ricerca costante.

Da un lato Francesco, con la sua ossessione per i lievitati, sta affinando sempre di più le sue ricette per le focacce, per la pasticceria e per il pane (che trovate nel cestino del ristorante e si può acquistare di sabato e domenica), dall’altro Paolo ha sviluppato un modo molto personale di vivere quella che in molti chiamano third wave of coffee, fatta di caffè mono origine, strumenti e servizio maniacale. Di recente è stato ampliato il laboratorio di pasticceria per rispondere alla continua richiesta dei grandi lievitati, panettone e colomba in primis. Ma c’è anche un Pandolce che resta tutto l’anno. Ultimo investimento in ordine di tempo il Roboqbo, macchinario che lavora che sia in pressione che in sottovuoto e permette di preparare succhi, confetture, creme, canditi e paste di frutta secca. 

Bedussi è un miracolo: Bedussi è l'avanguardia di una famiglia cominciata con una gelateria (e che gelato!), continuata fino a diventare uno dei bar pasticcerie migliori d'Italia.

Chef

Francesco Bedussi

Sous-chef

Patrizia Bedussi

In sala

Paolo Bedussi

In cantina

Paolo Bedussi

Contatti

+39030393079

via Crocifissa di Rosa, 113
25123 - Brescia
sito web
bedussisrl@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
1 settimana a ottobre e 1 a gennaio
Carte di credito
No American Express
Prezzo medio vino escluso
30 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Pasticceria San Carlo, via XX Settembre 28/D/E, Brescia

+390303775131

Perché fermarsi
per i lievitati di Francesco, il gelato di Patrizia e i caffè e cappuccini di Paolo, bontà che valgono il viaggio
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015