Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Derby Grill dell'hotel de la Ville

StellinaGiglioThe ForkTavoli all’aperto

Proprio davanti alla Villa Reale di Monza, all'interno dell'Hotel de la Ville, c'è Derby Grill, un ristorante dall'atmosfera speciale e senza tempo. Seduti in una quiete antica, capace di estraniare l'ospite dal caos delle giornate cittadine, non resta quindi che lasciarsi coccolare dalla proposta gastronomica. Fabio Silva con la sua brigata attinge dal territorio, non tralasciando però la curiosità nei confronti del mondo e dei suoi molteplici ingredienti. La cucina del Derby Grill è un punto di perfetto equilibrio tra le radici del territorio lombardo e il calore delle origini campane dello chef. Una sintesi di cucina creativa che trova la sua interpretazione attraverso materie prime di stagione selezionate.

Danzano quindi davanti agli occhi golosi dei commensali piatti eleganti e colorati, come lo Storione al vapore e il suo caviale, colori di carote e crescione, oppure come i Ravioli caserecci in farcia di mascarpone di Bruna Alpina, barbabietola e tartufo. Sostanza, golosità e utilizzo totale dell’ingrediente nel secondo che racconta la Scottona della Macelleria Varvara: il controfiletto, il cuore e la coda.

Per chi ama i dolci, è da provare il Bigné alla fava tonka, sorbetto di ciliegie e yuzu e crema inglese al cioccolato Bahibe. A rendere la cena ancora più esclusiva è il servizio garbato e affabile del personale di sala. Derby Grill è uno di quei posti dove è bello andare per sentirsi bene, una specie di regno antico caldo e avvolgente in cui non resta che accomodarsi felici, pronti a farsi raccontare una storia. Una di quelle belle e buonissime.

Chef

Fabio Silva

Sous-chef

Simone Tosetti

Ai dolci

Olivier Sefsaf

In sala

Roberto Brioschi

In cantina

Antonio Renzulli

Contatti

+3903939421

viale Cesare Battisti, 1
20900 - Monza
sito web
info@derbygrill.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato a pranzo
Ferie
26 dicembre-6 gennaio
Menu degustazione
100 (6 portate) euro
Antipasto
23 euro
Primo
23 euro
Secondo
37 euro
Dolce
12 euro
Coperto
4 euro

Ristorante con camere

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Il Circolino, via Anita Garibaldi 4, Monza: per ottimi cocktail e cucina di livello

+390396363374

Perché fermarsi
per la Scottona della Macelleria Varvara: il controfiletto, il cuore e la coda
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 
(nella foto: "Ravioli alle erbe e rapa bianca" di Antonia Klugmann, piatto simbolo del congresso di Identità Milano 2024)