Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Derby Grill dell'hotel de la Ville

Proprio davanti alla Villa Reale di Monza, all'interno dell'Hotel de la Ville, c'è Derby Grill, un ristorante dall'atmosfera speciale e senza tempo. Seduti in una quiete antica, capace di estraniare l'ospite dal caos delle giornate cittadine, non resta quindi che lasciarsi coccolare dalla proposta gastronomica. Fabio Silva con la sua brigata attinge dal territorio, non tralasciando però la curiosità nei confronti del mondo e dei suoi molteplici ingredienti. La cucina del Derby Grill è un punto di perfetto equilibrio tra le radici del territorio lombardo e il calore delle origini campane dello chef. Una sintesi di cucina creativa che trova la sua interpretazione attraverso materie prime di stagione selezionate.

Danzano quindi davanti agli occhi golosi dei commensali piatti come l'Animella di vitello, puntarelle, acciughe e mirtilli; risotti coloratissimi come il Carnaroli Riserva San Massimo con anguilla affumicata, salsa alle carote e curcuma o i Mezzi rigatoni Benedetto Cavalieri alla genovese di agnello e ricotta stagionata. Per chi ama i dolci, è da provare il Parfait al caffè d'arabica e gelato con noci caramellate. Un apostrofo zuccherato (ma non troppo) a una degustazione speciale. A rendere poi la cena qui ancora più esclusiva è il servizio garbato e affabile del personale di sala.

Derby Grill è uno di quei posti dove è bello andare per sentirsi bene, una specie di regno antico caldo e avvolgente in cui non resta che accomodarsi felici, pronti a farsi raccontare una storia. Una di quelle belle e buonissime.

Chef

Fabio Silva

Sous-chef

Simone Tosetti

Ai dolci

Teresa Radesca

In sala

Roberto Brioschi

In cantina

Antonio Renzulli

Contatti

+3903939421

viale Cesare Battisti, 1
20900 - Monza
sito web
info@derbygrill.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato a pranzo e domenica a cena
Ferie
mai
Menu degustazione
90 (6 portate) euro
Antipasto
20 euro
Primo
21 euro
Secondo
33 euro
Dolce
10 euro
Coperto
3 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Dive Cocktail House, via Vittorio Emanuele II 13, Monza: per la buona scelta di cocktail con distillati di qualità in un bell'ambiente

+390399082217

Perché fermarsi
per l'animella di vitello, puntarelle, acciughe e mirtilli. Un matrimonio di splendidi sapori
Barbara Giglioli
Barbara Giglioli

varesina, classe 1990, laurea in Linguaggi dei Media e Master in Giornalismo. È giornalista freelance, collabora con varie testate e scrive per la televisione. La sua passione? Raccontare il mondo del cibo, quello comfort, che smette di essere solo materia prima e diventa storia da raccontare ed emozione