Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Liguria

Balzi Rossi

Il ristorante dei Balzi Rossi si trova sul confine fra Francia ed Italia, in un luogo di rara bellezza. C'è una terrazza a picco su acque cristalline, accanto a una spiaggia dai candidi ciottoli che sembrano uova. Ampie vetrate da cui si gode una vista mozzafiato, specialmente al calar della sera quando si illumina la vicina città di Mentone. 

Una sala ampia accogliente dai colori chiari e un'apparecchiatura elegante ma non sfarzosa: è questo il contesto in cui ci si trova non appena si varca la porta di questo storico locale.  È proprio il binomio storico-nuovo a essere il filo conduttore che accompagna gli ospiti in una piacevole alternanza, in questa insegna che ha tracciato nel tempo uno stile nel territorio e che riapre i battenti dopo due anni di pandemia. 

Enrico Marmo, qui già chef dal 2016 agli inizi del 2019, ritorna dopo esperienze in altri lidi, portando con sè la sua storica e pluripremiata brigata. Propone piatti di grande contemporaneità ma con radici nella tradizione, raccontata al meglio dalle materie prime locali. Con lui in cucina c'è Jacopo Rosti che lo ha seguito in tutti questi anni. Oltre alla carta, propongono 3 menu: Liguria, Riviera e Momento.

In sala Eleonora Revello accoglie i clienti e dirige la squadra di servizio mentre Giuliano Revello, esperto sommelier, oltre a curare la carta dei vini propone ogni sera percorsi al bicchiere in abbinamento ai piatti. Pane e grissini sono fatti in casa dalla pasticcera Federica Mazzocchetti che propone soavi dessert che chiudono il pasto senza appesantire.

Chef

Enrico Marmo

Sous-chef

Jacopo Rosti

Ai dolci

Federica Mazzocchetti

In sala

Eleonora Revello

In cantina

Giuliano Revello

Contatti

+39018438132

via Balzi Rossi, 2
18039 - Ventimiglia (Imperia) - frontiera San Ludovico
sito web
info@ristorantebalzirossi.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
variabili
Menu degustazione
85 e 100 euro
Antipasto
29 euro
Primo
28 euro
Secondo
35 euro
Dolce
15 euro

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per gustare il Cappun Magro vegetale e il Ricordo di un coniglio alla ligure. Tutto questo, in un ambiente unico e suggestivo
Maresa Bisozzi
Maresa Bisozzi

torinese, enotecaria, sommelier professionista è tra i collaboratori liguri della Guida ai Ristoranti di Identità Golose