A metà strada tra l’Etna che scalpita e il Mediterraneo ispiratore, brilla la luce di Zash, avvenente country boutique hotel con Spa circondato da un aranceto rigoglioso e da giardini dalle mille e una notte. È un antico palmento finemente ristrutturato da Carla Maugeri, architetto e titolare della struttura con la sua famiglia, che, per questo gioiellino nella campagna catanese, ha scelto solo il meglio ispirandosi alla bellezza preesistente dei luoghi.
E bellezza comanda anche nella meravigliosa sala del ristorante dove, tra il nero della roccia vulcanica e il legno vivo dei tavoli, è un piacere abbandonarsi alla cucina dello chef Giuseppe Raciti. Il cuoco classe 1985 oggi è in piena maturità tecnica e fermento creativo, la sua proposta gastronomica, del territorio e oltre, è avvolgente e appassionata, un inventario di sapori in continua evoluzione. La percezione è quella di un’opera disegnata a mano libera, senza uso del compasso: una cucina concreta ed elegante, priva di sovrastrutture, che gratifica il palato e il ventaglio emotivo dell’ospite.
Imperdibile la forza, il carattere e la qualità della materia prima dell’Astice scottato con cime di rapa, spuma di scamorza dolce, salsa Sambal e lime; eccellente e vibrante la profondità di gusto della favolosa Scaloppa di foie gras con zucca in agrodolce, nocciole tostate dell’Etna, tartufo scorzone di Palazzolo Acreide e gel al Passito di Pantelleria.
+390957828932
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+39095601496
classe 1974, sommelier e degustatore di caffè, alla costante ricerca di cieli azzurri e nuove gastronomie. Nato a Vico Equense e cresciuto a Castellammare di Stabia, epicureo di cuore e palato, vive e scrive a Palermo, ma mangia e beve ovunque. Collaboratore di Identità Golose dal 2016