Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot Birra del Borgo The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

La Cascina dei Sapori

Vi basterà guidare pochi chilometri, allontanandovi dal centro di Brescia, per trovare questa cascina ristrutturata che, dal 2007, è il palcoscenico di Antonio Pappalardo, pizzaiolo classe 1988 che in questo luogo il suo quotidiano desiderio di conoscere, imparare e sperimentare. Per iniziare il percorso, non perdetevi le chips di patate artigianali con salse home made, arancina e montanara fritta, crocchè di patate, e la mozzarella in carrozza, new entry 2022.

Per quanto riguarda gli impasti, potrete scegliere tra la pizza degustazione, che arriva in tavola già porzionata, a base di farina integrale tipo 1 con tre lievitazioni che rendono la crosta croccante e l’interno alto e soffice; la pizza tonda, che fa una lievitazione in meno e risulta più sottile al centro, e la teglia alla romana con impasto molto idratato che ricorda una focaccia croccante sopra e sotto, ben alveolata all’interno. 

Il nuovo anno porta tante novità, come la Parmigiana, con melanzane a funghetto, bufala, basilico, datterino confit e chips di Grana padano, la Marinara 2.0, con pomodoro crovarese, aglio nero, foglia di cappero, origano e sarde di Montisola, la Capasanta, con capesante alla plancia, cavolo cappuccio e maionese ai capperi e la Coregone, che abbina il pesce del Lago d’Iseo a ceci, fiordilatte, ravanelli e sesamo di Ispica. L’attenzione per il territorio non manca mai. La millefoglie classica è il modo migliore per chiudere il pasto con dolcezza. Ottima carta dei vini, birre e cocktail curata dal sommelier Alessandro Hoch. Servizio veloce, attento e cordiale.

Chef

Antonio Pappalardo

Sous-chef

Marco Bagossi

Ai dolci

Marco Bagossi

In sala

Christian Andreoli

In cantina

Alessandro Hoch

Contatti

+390302593557

via Almici, 1
25086 - Rezzato (Brescia)
sito web
info@lacascinadeisapori.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì; aperto solo a cena
Ferie
mai
Carte di credito
No Diners
Prezzo medio vino escluso
30 euro
Menu degustazione
30 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Riserva del Grande, via Paganora, 6A, Brescia: cocktail bar con una drink list notevole

+393315489365

Perché fermarsi
per le pizze creative, originali e stagionali di Antonio Pappalardo, maestro di impasti e sempre attento alle eccellenze del territorio
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015