Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Piemonte

Tantris

La cucina di Marta Grassi cresce ed evolve anno dopo anno. Poco importa che per conquistare, in una piazza non facile come Novara, gli ottimi risultati raggiunti insieme al marito, maître e sommelier Mauro Gualandris - tra cui una stella Michelin confermata per oltre vent'anni - ci sia voluto tanto duro lavoro.

Marta, che nel 2018 ha festeggiato 25 anni di attività, non è per nulla stanca e ogni giorno studia, sperimenta, inventa. Il territorio è sempre presente in carta, ma viene costantemente interpretato con nuove soluzioni e accostamenti che vanno ben oltre i confini piemontesi. E anche ingredienti decisamente classici trovano, grazie alla ricerca tecnica, consistenze nuove: come accade nel piatto chiamato Calamaro condensato, in cui a quella croccantissima e quasi eterea della chips si affianca quella morbidissima e suadente del cubo impanato e fritto. E' inedita anche la freschezza del gelato di capasanta che accompagna un ottimo Orzotto di pesce di mare, o il profumato chutney di verdure accostato alla Culatta di vitella e al tradizionale bagnet verd.

Se poi in carta troverete il fegato grasso, non fatevelo sfuggire: è certamente uno degli ingredienti che la piccola grande Marta interpreta con più passione. Il Tantris è un perfetto esempio di come si possa proporre anche a un pubblico di non appassionati e smaliziati gourmet una cucina originale, divertente, giocosa. A fare da preziosa sponda, la sala impeccabile e condotta con sorridente sobrietà piemontese da Mauro, che negli anni ha anche costruito una cantina di tutto rispetto.

Leggi anche
25 anni di Tantris, tanti auguri Marta Grassi!

 Brambilla-Serrani

Chef

Marta Grassi

Vai alla scheda dello chef

Ai dolci

Marta Grassi

In sala

Eleonora Conte

In cantina

Mauro Gualandris

Contatti

+39 0321 657343

corso Risorgimento, 384
28100 - Novara
ristorantetantris.com
info@ristorantetantris.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera e l'intero lunedì
Ferie
variabili a gennaio e 3 settimane ad agosto
Carte di credito
no American Express e Diners
Menu degustazione
95 euro
Antipasto
23 euro
Primo
21 euro
Secondo
28 euro
Dolce
15 euro

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Frida pasticceria, via Cattaneo 35, Magenta (Milano)

+ 39.02.92279042

Perché fermarsi
per assaggiare uno degli ottimi risotti di Marta Grassi
Niccolò Vecchia
Niccolò Vecchia

Giornalista milanese nato nel 1976, a 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Autore e conduttore di Radio Popolare dal 1997, dal 2014 nella redazione di Identità Golose - twitter @niccolovecchia