Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Dry Solferino

Dry Milano nasce nel 2013 come format innovativo e fortunatissimo: l'idea era quella di un cocktail bar unito a una pizzeria di livello - o viceversa - in un locale elegante, adatto alla città della moda, della movida bene e delle professioni. Il capoluogo lombardo fagocita rapidamente le proprie creature, nella perenne ansia di rinnovamento: merito quindi del Dry di essere riuscito a tenere la barra dritta e di procedere nel solco della propria storia. Grazie a uno staff che nel frattempo è cambiato, ma che continua a proporre qualità.

I cocktail sono ora appannaggio del bar manager Federico Volpe, per noi Dry Penicillin (due scotch whisky, liquore al ginger, succo di limone) e Vintage Negroni (gin, Campari, vermouth, barolo chinato), di eccellente beva. E poi le pizze, sono il regno del giovane Lorenzo Sirabella, campano classe 1993, che divide l'incombenza con Tymur Isayev più impegnato nella seconda sede di via Vittorio Veneto.

I nostri assaggi: eccellente Cubotto (di farina integrale e tipo 1) con tapenade di olive Leccine, guacamole e caprino; poi Focaccia con vitello tonnato e polvere di capperi, qui un classico sempre delizioso. Quindi, ancora, Focaccia con stracciatella e crudo dolce D'Osvaldo, perfetto equilibrio di aromi (dolce-salato) e consistenze. Deliziosa anche la Margherita, ma nella variante con provola affumicata, basilico fresco, evo pugliese, grana e il tocco del pepe nero di Sarawak a completare. E ancora, la Mediterranea, impasto da biga e topping di zest di limone, mozzarella, olio al prezzemolo, alici, peperoncino e pan grattato al timo. Bravi.

Chef

Tymur Isayev e Lorenzo Sirabella

In sala

Giulio Andreatta

In cantina

Federico Volpe

Contatti

+390263793414

via Solferino, 33
20121 - Milano
drymilano.it
info@drymilano.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
variabili ad agosto
Prezzo medio vino escluso
25 euro

Lo chef consiglia
Dry in viale Vittorio Veneto 28, Milano: la seconda sede del brand, a pochi passi di distanza

+390263471564

Perché fermarsi
per godersi il luogo dove è nata la formula pizza+cocktail
Carlo Passera
Carlo Passera

classe 1974, giornalista professionista, si è a lungo occupato soprattutto di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa esattamente l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta sui viaggi e sulla buona tavola. Caporedattore di identitagolose.it