Un ristorante che si chiama Nido non può che far presagire bene. In quel di Carpaneto Piacentino, terra piacentina e d’Emilia, Daniele Repetti e la moglie Lucy Cornwell portano avanti la missione del creare ospitalità nel loro Nido del Picchio. Lucy, col suo musicalissimo accento british, accompagna le gestualità della sala, mentre Daniele si prodiga per raccontare in maniera edibile viaggi ed esperienze che l’hanno formato.
Gli antipasti sono una carezza soffice, le paste fresche, ripiene e non, vanno assolutamente provate: la sfoglia protegge come uno scrigno il prezioso ripieno, mentre i condimenti (gel o salse) sono disposti nel piatto a parte, per potersi creare un personalissimo boccone. Nel menu troverete piatti come il Mantecato di riso all’anice e cipollotti, rigaglie di pollo e polvere di rosa, i Ravioli di patate affumicate, crema carbonara e guanciale croccante, Filetto di scorfano, pak choi piccanti e la sua zuppa, Piccione in due cotture, funghi e gel di barbabietole.
C'è anche un ottimo percorso "Essenza vegana" 100% vegan Questo è davvero un Nido: accoglienza a tutto tondo, dentro e fuori dalla tavola.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
+390523850533
Tavoli all’aperto
+390523850533
articolo a cura degli autori di Identità Golose