Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Sadler

Su quel defilato Naviglio Pavese, oggi costellato di interessanti indirizzi gastronomici, dal 2007 brilla l’insegna del Ristorante Sadler. Icona nel mondo dell’alta ristorazione milanese sin dal 1986, Claudio Sadler continua con il suo brio a orchestrare in prima persona sala e cucina. Il suo indirizzo in via Ascanio Sforza 77 è una vera capsula del tempo che vi condurrà con mente e gusto in un viaggio spazio-temporale. Ed è così che vi ritroverete nella Milano degli anni Ottanta: scure poltrone in pelle, tovagliato bianco, mise en place minimal. Il tutto controbilanciato dalle coloratissime tele che punteggiano le pareti. Anche l’estetica rétro dei piatti rimanda un po’ a questa atmosfera vintage che ben si integra con l’ambiente.

Potrete optare per il menu à la carte o decidere di affidarvi nelle mani dello chef optando per uno dei vari menu degustazione proposti: Vegetariano, di Pesce, Na-Pa-Emozioni (in omaggio alla piccola grande comunità di cui questa realtà ristorativa fa parte) o Tradizione&Innovazione. Noi abbiamo scelto quest’ultimo, un menu in cui prevale senza dubbio la tradizione con qualche leggero cenno di modernità.

Nel complesso, quella di Sadler è una cucina che affonda le radici nella tradizione, contraddistinta da semplicità e gusto. Nota di merito: i panificati di autoproduzione. Soffici paninetti alle olive, fragranti girelle al burro, gustose pizzette e focaccine, croccanti grissini…Tutto rigorosamente servito appena caldo. Una coccola salata che delizierà ogni commensale.

 Brambilla-Serrani

Chef

Claudio Sadler

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Andrea Gianella

Ai dolci

Suyoung Jung

In sala

Stefano Savoja

In cantina

Mario Ippoliti

Contatti

+390258104451

via Ascanio Sforza, 77
20141 - Milano
sito web
sadler@sadler.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica; aperto solo a cena
Ferie
8-21 agosto, 1-8 gennaio e festività
Menu degustazione
100 (6 portate; vegetariano), 110 (5), 120 (6) e 130 (7) euro
Antipasto
43 euro
Primo
29 euro
Secondo
45 euro
Dolce
20 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Chic'n Quick, via Cardinale, via Ascanio Sforza 77, Milano: il bistrot di Sadler per un business lunch o una cena 100% milanese

+390289503222

Perché fermarsi
per la Costoletta di agnello farcita di foie gras e tartufo in crosta di pane e mandorle, un piatto gustoso e di sostanza con un bel gioco di consistenze
Federica Lisi
Federica Lisi

pugliese, classe 1995. Laurea in Traduzione Specialistica e Master in Food & Wine Communication all'università Iulm, è una globetrotter alla costante ricerca del prossimo piatto da assaggiare e del nuovo posto da scoprire.