Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

Tivoli

In attesa delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina d'Ampezzo 2026, Graziano Prest si è "allenato" a quelle estive di Tokyo, cucinando a Casa Italia, dove sono stati festeggiati gli atleti azzurri. Lo chef ha confermato di essere all'altezza dei trionfi italiani con una cucina  semplice, ma solo in apparenza, frutto di estenuanti ricerche e prove con le svariate materie prime.

Al Tivoli trovano risposta sia gli amanti della cucina del mare sia di quella terragna. Non a caso ai piedi delle Tofane quotidianamente arrivano i pesci dai mercati ittici di Venezia e Chioggia, ma un po' tutto il pescato dell'Adriatico viene esaltato dalle trasformazioni del team di Prest. Un lavoro di squadra, che coinvolge sempre anche i nuovi arrivati, da alcuni decenni riesce a mantenere alto il prestigio del ristorante.  È forse questo uno dei segreti dello chef, che conserva la sua naturale capacità unita a una precisa volontà: quella di cogliere ogni minimo dettaglio della materia prima grazie a un'abilità tecnica molto raffinata. Bisogna tenere presente che la "regina delle Dolomiti" vive ogni anno due stagionalità diverse: quella invernale e quella estiva.

Piatti saporiti e molto intriganti a base di agnello, o lumache e rane fritte sono inseriti nel menu accanto a una delicata Tartare di astice con finocchi confit, mela verde gel di rape e wasabi. Il servizio è coordinato in sala da Maridilia Moro e risulta molto preciso e attento, senza mai esagerare. Molto fornita la cantina con etichette importanti del territorio e una particolare attenzione alla produzione francese. 

Chef

Graziano Prest

Sous-chef

Gianluca Belli

In sala

Maridilia Moro

In cantina

Fabio De Faveri

Contatti

+390436866400

via Lacedel, 34
32043 - Cortina d'Ampezzo (Belluno)
sito web
info@ristorantetivoli.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero lunedì e il martedì a pranzo; mai in alta stagione
Ferie
15 aprile-15 giugno e 30 settembre-1 dicembre
Menu degustazione
100 e 140 euro
Antipasto
28 euro
Primo
28 euro
Secondo
40 euro
Dolce
16 euro
Coperto
5 euro

Lo chef consiglia
fermarsi per un aperitivo all'enoteca Baita Fraina, Largo delle Poste 17, Cortina d'Ampezzo (BL)

+390436862218

Perché fermarsi
per i piatti saporiti e intriganti di Graziano Prest
Giuseppe Cordioli
Giuseppe Cordioli

per lungo tempo redattore del Messaggero Veneto, divide la sua passione tra gastronomia e aviazione, soprattutto le Frecce tricolori