Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Francia

Table

Sono passati 5 anni da quando Table ha aperto, rendendo Bruno Verjus, diventato cuoco dopo esser stato un imprenditore e giornalista di enogastronomia (è stato a lungo collaboratore per questa stessa guida). Da 5 anni la gastronomia francese può contare su un luogo in cui il suo territorio è celebrato per i suoi lati più nascosti, fatti di contadini, pescatori e allevatori.

Sul menu di Table è scritto, per terroir si intende l'unione del territorio e di tutta la magnifica umanità che lo rende unico non solo dal punto di vista paesaggistico. I piatti di Bruno, aiutato in cucina sin dall'inizio dal giapponese Masa, sono onesti, diretti e senza troppi ingredienti che vanno a nascondere la delicatezza dei prodotti. Il crudo di orata è condito con susine mirabelles e polline, che esaltano i sapori nocciolati del pesce. Il peperoncino indonesiano e la riduzione di agrumi completano il piatto, dando un'acidità a un fresco pungente che lo allungano e svegliano la golosità.

I funghi galletti sono impiattati in una monocromia arancione, con zafferano, tuorlo d'uovo marinato e mais, con una fava di cacao cruda che regala al piatto, un po' tanto classico, una nota vegetale e fresca. Ogni prodotto ha il suo spazio ed è esaltato dagli altri ingredienti del piatto, come il filetto di pesce San Pietro, servito con una riduzione di gallina intensa, testimone di una cucina giunta a maturità e di cui godere.

Chef

Bruno Verjus

Sous-chef

Masa Ikuta

Contatti

+33 (0)1 43431226

rue de Prague, 3
75012 - Parigi
tablerestaurant.fr
info@tablerestaurant.fr
PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato a pranzo e l'intera domenica
Ferie
3 settimane variabili ad agosto
Prezzo medio vino escluso
60 euro
Menu degustazione
69 e 129 euro
Tavolo dello chef per 6 persone

Lo chef consiglia
restaurante Güeyu Mar de Luisa et Abel Alvarez, Playa de Vega 84, 33560, Ribadesella (Asturias)

+34.985.860863

Perché fermarsi
per una cucina pura e nobile, in cui il prodotto è esaltato dal tocco invisibile e da uno dei migliori palati di Francia
Tokyo Cervigni
Tokyo Cervigni

milanese, a volte londinese, fondamentalmente parigino. Esperto mondiale di BLT sandwich, bevitore di Americano e aspirante Larry David. Solitamente magna e se rilassa. Ogni tanto scrive