Heinz Reitbauer è il signore che ha condotto Steirereck a vette mai raggiunte prima da un’insegna viennese: se le statistiche gastronomiche significano qualcosa, vale la pena specificare che questa splendida insegna nel cuore dello Stadtpark, al momento vanta due stelle Michelin e il 12° posto nella classifica della World’s 50Best (ma soprattutto, è stabile nelle posizioni più alte da almeno un decennio). Una costanza costruita su una cucina che già di per sé risuona corde elevatissime e raffinate e che, come se non bastasse, si nutre esclusivamente di ciò che fiorisce nella sua Austria. Un locale elegante, sovrinteso con classe e gentilezza dalla moglie Birgit e che si affaccia sul centro della città, diventato senza dubbio uno dei grandi centri della cucina creativa europea.
C’è il menu degustazione da 14 portate (piatto forte dal menu invernale 2022: Puntarelle con trombette e finferli, macadamia e yuzu dal giardino di Schönbrunn, la più vasta collezione d’agrumi d’Europa), a anche un ampio Menu à la carte, che stupisce con combinazioni rocambolesche e creative, anche i palati più esigenti. Per esempio con la Testa di cinghiale, carote viola e ananas, le mille interpretazioni del luccio, il goulash rivisto con le attenzioni alla ccontemporaneità…
La cantina è leggendaria e presenta, oltre a tutto ciò che in Austria e nel mondo ha rango e nome, un'ampia selezione di giovani, talvolta ribelli, viticoltori dal talento straordinario.
+4317133168