Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Brasile

Remanso Do Bosque

La famiglia Castanho ha inizialmente aperto le porte del suo ristorante per servire cibo agli abitanti del quartiere, diventando poi, in pochi anni, un punto di riferimento come il migliore del Paese nella preparazione del pesce tradizionale dell'Amazzonia. Oggi, il secondo ristorante della famiglia sta entrando in una nuova fase.

Remanso do Bosque è diventato famoso a livello internazionale dopo la pubblicazione in tutto il mondo del primo libro di Castanho e il riconoscimento del suo ristorante come “one-to-watch” per la Latin America 50 Best Restaurants. Da allora si sono succeduti diversi premi e il giovane chef è diventato una celebrità. Dopo aver sperimentato idee d’avanguardia per un certo periodo, lo chef è giunto alla conclusione che investire nella cucina tradizionale del padre sarebbe stata la formula vincente. Oggi, il ristorante ha trovato il suo posto nella modernizzazione della cucina amazzonica dello stato del Parà con tecniche più o meno moderne, prodotti unici e un approccio dinamico e giovane al cibo e alle bevande.

Il ristorante ora è diviso in 4 ambienti e concetti, eventi, negozio, gastro-bar e uno spazio tra il bar e la cucina. La famiglia Castanho vede i 4 concetti fondersi in un unico ristorante con varie opzioni e ritiene che le persone si stiano sempre più interessando a stuzzichini e cocktail. Tuttavia, questo è proprio il luogo per chi cerca il miglior pesce dell’Amazzonia nel Paese e un ristorante incentrato sulla griglia e sulla cottura sul fuoco. 

 Brambilla-Serrani

Chef

Thiago Castanho e Felipe Castanho

Vai alla scheda dello chef

Contatti

+559133472829

avenida Romulo Maiorana, 2350
66095-6 - Belém
restauranteremanso.com.br
contato@restauranteremanso.com.br
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
mai
Antipasto
35 real
Secondo
65 real
Dolce
28 real

Lo chef consiglia
Mercato Ver-o-peso, Tacacá do Renato, av. Duque de Caxias, Belem: rappresenta la cultura paraense (dallo stato di Pará) e valorizza i sapori locali

+559132666123

Perché fermarsi
perché è il miglior ristorante di cucina amazzonica: pesce, fuoco, griglia
Luciana Bianchi
Luciana Bianchi

italo-brasiliana, è cuoca e food writer. Tra le varie collaborazioni, firma il blog della World’s 50 Best

Ricette dello chef

Thiago Castanho e Felipe Castanho

Gnocchi di banana

Thiago Castanho e Felipe Castanho

Pesce con açaí