Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Piemonte

Magorabin

L'evoluzione sta anche nella diversificazione. L'evoluzione del Mago - al secolo Marcello Trentini, chef-patron del Magorabin di Torino e un tempo considerato l’enfant terrible della cucina torinese (non a caso il “magorabin” è l’uomo nero) - in questa fase complessa per la tavola italiana sta nel guardare più avanti, trovare nuove formule che confermino incidentalmente la vocazione a stupire, a cercare le nuova frontiera. Così, in pieno lockdown, lui si è pure inventato i DelMago Drinks, serie di cocktail (e spiriti puri) ready to drink ad altissima qualità, che spedisce in tutt'Italia , e volendo anche oltre.

L'avvicinamento a questo mondo è di lunga data; già nel 2019 aveva battezzato il Casa Mago cocktail lounge, e ancor prima proponeva o tuttora propone pairing anticonformisti nella casa madre Magorabin, appunto, "a Torino la stella più rassicurante, senza la solennità di alcuni o la radicalità di altri" come è stato scritto. È indirizzo stra-consolidato (tra due anni siamo al ventennio di vita) eppure sempre fresco, forte di varie anime - quella piemontese, quella creativa, quella senza frontiere - che trovano proprio nella figura dello chef il punto di congiunzione stilistico.

Gli attuali filoni principali sono due (ma varieranno, Trentini non si ferma mai): il primo d'impronta territoriale-green, più tranquillo, vegetale (Brasato di sedano rapa e funghi cardoncelli, tanto per dire) e l'altro a mente libera, che guarda anche al mare, e mette in fila una bella serie di classici-moderni: Baccalà al verde, Pollo tandoori, Plin di Cavour, Risotto con anatra alla brace...

Chef

Marcello Trentini

Sous-chef

Manuel Innocenzi

Ai dolci

Elisa Zunino

In sala

Simona Beltrami e Paolo Manfredi

In cantina

Simona Beltrami

Contatti

+390118126808

corso San Maurizio, 61
10124 - Torino
magorabin.com
info@magorabin.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intera domenica e lunedì a pranzo
Ferie
mai
Menu degustazione
60, 80, 100 e 140 euro
Antipasto
25 euro
Primo
20 euro
Secondo
35 euro
Dolce
15 euro
Coperto
5 euro

Lo chef consiglia
Pasticceria del Borgo, via Vanchiglia 12, Torino

+39011885628

Perché fermarsi
per l'ottimo Pollo Tandoori
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose