Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Marche

Emilio

L’arte, la sua eleganza, la delicatezza delle emozioni intime che sa suscitare hanno sempre orientato la bussola di questo ristorante nato nel 1965 dal sogno di Emilio e Milvia. Oggi al timone ci sono i loro figli: lo chef Danilo Bei con i suoi fratelli che, con la stessa silenziosa operosità dei genitori, propongono una ristorazione di alto livello. A darvi il benvenuto ci penserà una sala sempre elegante ma mai fredda, impreziosita dalla collezione di bottiglie dipinte a mano per la famiglia Bei da artisti del calibro di Renato Guttuso e Arnoldo Ciarrocchi.

In questo contesto di bellezza s'innesta la creatività di Danilo, chef che ama la sua cucina più dei riflettori (dote molto rara nel mondo gastronomico attuale), in grado di bilanciare piatti dai sapori sempre puliti, equilibrati e mai banali, con piccole sorprese da scoprire boccone dopo boccone. In casa d’amanti d’arte l’estetica non può mai essere lasciata al caso, sebbene la forma e la sostanza qui si incontrino in preparazioni come il raviolo di gallinella e rapa rossa, nello squisito guazzetto, nella frittura croccante e in tante altri piatti creati sulla base del pescato fresco. Pesce, orto e territorio sono gli elementi cruciali di ogni piatto che oltre alla bontà bada anche alla leggerezza. 

Il servizio vi farà sentire a vostro agio, spoglio di inutili formalità e giri di parole, ma sempre pronto a una gentilezza inaspettata. La cantina saprà conquistarvi con etichette di pregio e annate che testimonino che qui la ristorazione si fa sul serio da oltre cinquant’anni.  

Chef

Danilo Bei

In sala

Roberto e Osvaldo Bei

In cantina

Roberto e Osvaldo Bei

Contatti

+39 0734 640365

via Girardi, 1
63900 - Fermo - Casabianca
ristoranteemilio.it
ristoranteemilio@virgilio.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
1 settimana variabile a settembre e 25-30 dicembre
Prezzo medio vino escluso
60 euro

Perché fermarsi
per una frittura dell'Adriatico fatta a regola d'arte e per la pasta fresca fatta in casa, resa speciale da un pesce freschissimo
Laura Di Pietrantonio
Laura Di Pietrantonio

professionista instancabile della forchetta e del bicchiere, si occupa di comunicazione e organizzazione eventi www.lauradipietrantonio.it, co-fondatrice del web magazine Foodie, collabora con testate giornalistiche nazionali