Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

Da Aurelio

Per raggiungere il rifugio che ospita il ristorante, a 2175 metri di altitudine, non serve essere bravi sciatori o instancabili escursionisti. Ci si arriva comodamente in auto salendo da Cortina (o, sull'altro versante, da Colle Santa Lucia): una strada panoramica, fatta di tornanti da tappone dolomitico, conduce a questo assolato pianoro, tra pascoli punteggiati da coloratissimi fiori in estate e coperti da un candida coltre bianca in inverno. Un paesaggio incantato e rasserenante che potrete ammirare dalle ampie pareti vetrate della nuova sala da pranzo.

Quassù scoprirete la doti di Luigi Dariz, chef che ha felicemente innovato la cucina tradizionale un tempo proposta dal padre Aurelio. Ama le carni, ma tratta benissimo anche il pesce, e ha un debole per le erbe di campo, in particolare per quelle spontanee che crescono sotto queste montagne. Nel suo repertorio spiccano la Scaloppa di foie gras al Recioto e pan brioche, gli Gnocchi di ricotta con tartufo nero, crumble e fonduta di formaggio, e la Lingua di vitello scottata con crema di broccolo e carote allo zenzero. Chi cerca le emozioni iodate anche in alta quota può invece puntare sull'Ombrina in oliocottura con lasagnetta di patate ed emulsione di pomodoro.

Il servizio preciso e premuroso e una valida cantina, in costante crescita, contribuiscono a rendere piacevole la sosta. Ci si può fermare a dormire in una delle accoglienti suite totalmente rinnovate, per risvegliarsi in questo paradiso e godere di una superba colazione.

Chef

Luigi Dariz

Ai dolci

Luigi Dariz

In sala

Annalisa Frena

In cantina

Clara Dariz

Contatti

+390437720118

località Passo Giau, 5
32020 - Colle Santa Lucia (Belluno) - Passo Giau
da-aurelio.it
infodaaurelio@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì; mai in estate e nel periodo natalizio
Ferie
Pasqua-30 giugno e 15 settembre-7 dicembre
Carte di credito
no Diners
Menu degustazione
58 euro
Antipasto
17 euro
Primo
14 euro
Secondo
24 euro
Dolce
13 euro
Coperto
4 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
pasticceria Ghedina, frazione Grava Di Sotto 9a, Cortina d'Ampezzo (Belluno): per i pasticcini, i biscotti e le torte di rigorosa fattura artigianale

+390436860400

Perché fermarsi
per il Cappuccino di patate e porcini al tartufo con la sua brioss
Andrea Ciprian
Andrea Ciprian

bellunese, classe 1972, è giornalista freelance e da un decennio collabora con diverse testate enogastronomiche venete e nazionali. Dirige il web magazine dolomitireview.com