Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Trentino Alto Adige

Zum Löwen

Non si è fermata mai, sempre tesa a imparare e crescere, la “Gran Dame” della cucina altoatesina, partita autodidatta e tornata carica di stelle. Sovvertito l’ordine costituito che voleva il marito in cucina e la moglie in sala, Anna Matscher si è guadagnata sul campo stima e rispetto. Il piccolo Gasthaus di Tesimo è diventato, sotto la sua guida, un punto di riferimento non solo gastronomico ma di genere. Ristrutturato pochi anni fa recuperando i locali di servizio del vecchio maso, compreso il cortile e l’antica stalla, è diventato l’intimo e teatro di una cucina giocato su grazia ed eleganza che attinge alla corposa e saporita tradizione locale spogliandola degli orpelli.

Piatti nitidi e netti decisamente allergici ai fronzoli. Magistrale, in tal senso, il suo di Fegato di capretto fritto. Goloso il Tataki di manzo con salsa piccante orientale seguito dai ravioli ripieni di finferli. Le Animelle di vitello e schiuma di prezzemolo e il rognone di vitello cotto nel suo grasso fanno parte della sua partitura dedicata al quinto quarto. Tre i menu, tutti a 99 euro, dove si giocano anche le altre passioni di Anna, in particolare della cucina mediterranea con particolare cura per la sua declinazione ittica.

E una speciale proposta per “giovani leoni” a prezzo moderato per avvicinare all’alta cucina anche i ragazzi e le famiglie. In sala, come detto, il marito Alois, ex bancario, cura da sempre con grande competenza come lo stile impeccabile del servizio con la figlia Elisabeth. La futura signora del Löwen di Tesimo.

Chef

Anna Matscher

In sala

Alois e Elisabeth Matscher

In cantina

Alois Matscher

Contatti

+390473920927

via Centro, 72
39010 - Tesimo (Bolzano)
zumloewen.it
zumloewen@rolmail.net
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
variabili a gennaio e a giugno
Prezzo medio vino escluso
99 euro
Menu degustazione
99 euro

Perché fermarsi
per una serie magistrale di piatti nitidi, netti e allergici ai fronzoli
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose