Maré – mareconlaccento, illustra il sito internet – è un ristorante posizionato proprio sul lungomare di Cesenatico, all’interno dello stabilimento balneare. Si respira proprio una benedetta aria di mare, dalla mattina alla sera.
Tutte le declinazioni dei menu presenti – colazione, pranzo e cena - godono dell’attenta ed esperta mano dello chef Omar Casali, da oltre 8 anni executive chef di una numerosa brigata. È lui a curare tutti i dettagli, programmando la produzione nel laboratorio poco distante, in cui prendono forma tutti i lievitati presenti in carta (il cestino del pane è buonissimo e ricchissimo), nonché la produzione della pasta fresca.
In sala e ai vini ci si imbatte in Marco Livigni, preparato e attento a tutti i minimi dettagli, orientati a favorire la massima convivialità e atmosfera. Bellissima e da annotare la proposta tapas con aperitivo in spiaggia, ottima la Pizza parmigiana servita in degustazione, il piatto 50&50 (50 grammi di mora romagnola e altrettanti di jamon iberico, un confronto particolare e buonissimo), le Crocchette di baccalà mantecato, il Fritto di calamaretti spillo…
A cena l’atmosfera è magica: soffiasse mai un po' di vento di Tramontana eccovi che dalle retrovie spuntare l’attento Marco: arriverà con un plaid per le signore… e la serata è salva!
Leggi anche
Maré, anche sul Naviglio Grande a Milano
+393311476563
Tavoli all'aperto
Delivery / Take away disponibile
+393892619726
romano di nascita, milanese di adozione, è l'amministratore delegato di MagentaBureau, agenzia che coordina i contenuti e realizza Identità Golose. Ama le regole, il rigore, le procedure ma anche il buon cibo e il buon vino. Il punto debole a tavola? Il dessert