La Tana Gourmet
Veneto | Asiago (Vicenza)
lo chef
Alessandro Dal Degan
sous-chef
Jacopo e Matteo Robelli
in sala
Enrico Maglio
Jacopo e Matteo Robelli
in sala
Enrico Maglio
Osteria della Tana e La Tana Gourmet. Due ristoranti in uno, legati indissolubilmente come due facce della stessa medaglia. Sul primo grava buona parte della sostenibilità dell'impresa; nel secondo si crea, si inventa, si da libero sfogo a passione, fantasia e immaginazione. Tutto proviene dagli stessi fuochi.
I commensali da un lato hanno modo di assaggiare portate di sostanza, sostenute da ottime materie prime e solide tecniche tradizionali. Dall'altro, più di venti inebrianti bocconi e una decina di bevande definite 'le parti liquide dei piatti', li portano a trascorrere due ore e mezza in una dimensione diversa, fatta di immagini, suoni, profumi, sapori, consistenze, fusi in un unico armonico viaggio sensoriale.
Un viaggio per pochi (i coperti sono solo 10), di cui va rispettato l'orario di partenza (le 13 a pranzo e le 20 a cena) così da permettere lo svolgimento del menu all'unisono per tutta la sala. Protagonisti, quattro giovani soci: Jacopo e Matteo Robelli, incisivi nella fase creativa e determinanti in quella esecutiva; Enrico Maglio, nel doppio ruolo di sommelier e inventore di nuovi cocktail; Alessandro Dal Degan, cuoco visionario e leader del gruppo.
Perché fermarsi
per lasciarsi sorprendere da una cucina di avanguardia estranea a qualsiasi corrente, tendenza o scuola di pensieroMenu di degustazione
150, 220 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.