Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

Antica Osteria Nonna Rosa

Poco fuori dall’abitato di Vico Equense, in direzione Monte Fato, troviamo l’Antica Osteria Nonna Rosa, ristorante e “casa” dello chef Peppe Guida. Casa perché rappresenta e concretizza la storia e le radici dello chef, che dal 1994 propone la sua cucina fatta di passione e territorio. Partita come rosticceria e testimone dell’evoluzione culinaria dello Chef, nel 2004 prende forma e nome di Antica Osteria Nonna Rosa, in onore della mamma dello chef, Rosa, e a sottointendere la pregnante volontà di raccontare una cucina casalinga fatta di tradizione e genuinità.

Da Nonna Rosa troviamo una cucina fedele alla tradizione campana: calda, familiare, che esalta i prodotti della terra e del mare, ben salda nei ricordi ma allo stesso attenta e curiosa verso novità e sperimentazione. Ed è così che il fieramente autodidatta e vulcanico Peppe Guida presenta un menu con piatti che ormai gli fanno da tradizione e nuove proposte vegetariane – tra cui il menu degustazione Peppefaitu i cui ingredienti provengono dalla sua azienda agricola di Montechiaro.

Immancabile è la pasta, grande passione e materia creativa dello chef, oltre che punto cardine della cucina partenopea. Nel nuovo menu essa prende le sembianze di una Pasta e patate, capperi all’aceto, foglie di schinus e polvere di peperone crusco, tradizionale e innovativa al tempo stesso. Una cucina di casa, dunque, ricca di storia ispirata alle donne della famiglia, che grazie ad un attento studio e ad una sapiente tensione alla modernità sa rendere l’Osteria Nonna Rosa iconica e unica. 

Chef

Peppe Guida

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Florin Staicu

Ai dolci

Francesco Guida

In sala

Rossella Guida

In cantina

Rossella Guida

Contatti

+390818799055

via privata Bonea, 4
80069 - Vico Equense (Napoli)
sito web
info@peppeguida.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì
Ferie
variabili tra giugno e settembre
Prezzo medio vino escluso
75 euro
Menu degustazione
90 e 100 euro

Perché fermarsi
per il nuovo menu vegetariano: goloso e stimolante.
Passione Gourmet
Passione Gourmet

folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet