Antica Osteria Nonna Rosa
Campania | Vico Equense (Napoli)
lo chef
Giuseppe Guida
sous-chef
Florin Staicu
ai dolci
Francesco Guida
in sala
Rossella Guida
in cantina
Rossella Guida
Florin Staicu
ai dolci
Francesco Guida
in sala
Rossella Guida
in cantina
Rossella Guida
Rossella Guida
in cantina
Rossella Guida
Una famiglia allargata: Nonna Rosa è una grande certezza in Campania. Simbolo di accoglienza, di sapori genuini, i piatti di Peppe Guida si riconoscono anche da lontano. Proposte dall'eleganza semplice e diretta, raccontati con estrema professionalità in sala, quella che sa essere piacevole e mai ingessata, l'ospite è al centro di tutto e sentirsi a proprio agio è una condizione inevitabile. Peppe Guida ha trovato il modo di veicolare un'idea di cucina inclusiva: sintetizza recupero, stagionalità, ottime materie prime e tecnica.
Piatti e scelte all'insegna del genuino, con la Penisola sorrentina a fare da grande paniere per la migliore spesa possibile. La sala viaggia sulla sua scia, affabile e precisa, con la scelta di focalizzare la carta dei vini solo su Campania e Champagne.
Tutto suggerisce atmosfera presepiale, "Nonna Rosa non è come una casa, è casa". Peppe Guida è un grande interprete della pasta secca, simbolo della tradizione partenopea, così come di quei vegetali che cura con amore e dedizione. Zero prosopopea, tanta sostanza. Il coraggio di firmarsi anche con le polpette e le zeppoline di famiglia.
Lo chef consiglia
San Pietro - Bistrot del Mare, via Calastro 14, Torre del Greco (Napoli) - sanpietrobistrot.itPerché fermarsi
per Peppe Guida che è 'Il padrone di casa' e ha un'urgenza palpabile di farti star bene. Mette nel piatto e tutt'intorno profumi, sapori e atmosfere di casa, ma è una casa raffinataMenu di degustazione
110, 120, 140, 160 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.