Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Trentino Alto Adige

Malga Panna

RelatoreTavoli all’aperto

Paolo Donei, chef e patron di quella splendida realtà che è Malga Panna, è animato come sempre da uno spirito creativo e innovatore: nelle ultime difficili stagioni, ha sfruttato gli stop forzati sia per pensare nuove ricette, sia per rendere il suo ristorante ancora più accogliente.

Da qualche tempo c'è una bella veranda, creata per regalare agli ospiti una bellissima vista sulle Dolomiti che dominano Moena. E due cantine vetrate (una per i rossi, l'altra per bianchi e bollicine). E' stato anche allargato l'ingresso, per accogliere al meglio i clienti. Invece c'è ancora la sala più caratteristica, tutti foderata dai legni originali di antiche stube. E anche il caminetto con il quale i nonni si scaldavano 70 anni fa è rimasto dov'è. E scoppietta ancora. Paolo non l'avrebbe mai toccato legato com'è alla storia della sua famiglia che lo ispira in tutto quello che fa, lavoro ai fornelli incluso.

La sua proposta trae stimolo dai ricordi, per poi palesarsi in piatti moderni ed eleganti che sanno magnificare in maniera pura e autentica i sapori dei migliori prodotti di queste montagne. Un paio di esempi in carta? Lo Spaghetto Monograno Felicetti con capriolo e lauro, Piccione, rosa canina e girasole e Spaetzle alla zucca con latte cagliato e infuso affumicato. Ampia la lista dei vini e servizio davvero premuroso.

Chef

Paolo Donei

In sala

Federico Ambrosi e Cristina Ganz

In cantina

Antonio Gilli

Contatti

+390462573489

strada de Sort, 64
38035 - Moena (Trento)
sito web
info@malgapanna.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì; mai ad agosto e dicembre
Ferie
variabili tra ottobre e novembre e tra aprile e giugno
Carte di credito
No Diners
Menu degustazione
90 (6) e 105 (7) euro
Antipasto
26 euro
Primo
25 euro
Secondo
30 euro
Dolce
14 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
il Maso dello Speck, località Pozze di Sopra 2, Daiano (Trento): un sicuro punto di riferimento per chi desidera assaggiare i piatti della tradizione

+390462342244

Perché fermarsi
per il Malga Ramen: spaghetti di grano saraceno mantecati con burro acido, serviti con il galibo e decorati da una striscia di salsa ai porcini disidratati e infuso di bosco a base di erbe aromatiche
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose