Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Il Tino

Lazio | Fiumicino (Roma)
 Brambilla-Serrani
lo chef

Daniele Usai

sous-chef

Luca Angeli

ai dolci

Ivan Coletta

in sala

Alba Galgani

in cantina

Carlotta Sinisi

Alta cucina a bordo fiume: Lele Usai è lo chef-imprenditore che ha scelto di costruire il proprio sogno a Fiumicino, sfidando con cuore e umiltà un territorio che fino a pochi anni fa era poco incline a uscire dal seminato gastronomico tradizionale. All’interno del Nautilus Marina convivono due anime: 4112, la trattoria moderna, e Il Tino, insegna fine dining. Due volti della stessa visione: cultura e prodotto, identità e umiltà artigiana messi al servizio di un pensiero alto, maturo, affamato di avanzare.

Al Tino il menu è in costante movimento, con nuovi ingressi ogni mese. Tra le ultime creazioni brillano i Fusilli al garum di gamberi rossi, il Pescato alla Wellington e i Cappelletti alla romana di tonno, che si affiancano ai capisaldi della cucina di Usai come il Risotto agli scampi affumicati e vaniglia presente nel menu degustazione Boe Classiche.

Il servizio accompagna con misura e naturalezza, in quell’equilibrio tra professionalità e calore che completa l’esperienza e lascia il segno.

Recensione di
Francesca Feresin

romana di Trastevere, classe ’99, sin da piccola mangia fuori, ricercando tavole sempre più fuori dagli schemi. Specializzanda in Dermatologia e Venereologia al Policlinico Umberto I di Roma, ha l’obiettivo futuro di coniugare le sue più grandi passioni: la cucina e la medicina

Francesca Feresin
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Macelleria Cerulli 85, via Passo Buole 95/A, Fiumicino (Roma) - instagram.com/macelleriacerulli/
Menu di degustazione

150 euro

Prezzo medio

€ 120.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Il Tino

via Monte Cadria 127
00054 - Fiumicino (Roma)
+39065622778
info@ristoranteiltino.com

Chiusura

martedì e mercoledì; aperto solo a cena

Ferie

nessuna chiusura per ferie

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere