Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

L'Oste Scuro

Simone Lugoboni è l'anima del migliore ristorante di pesce della città, nascosto in un vicoletto del centro. Qui ovviamente è la massima qualità della materia a fare la differenza: pesce di mare fresco, pescato, certificato, non può essere altrimenti se si vuole uscire dal coro e arrivare a proporre una carta del caviale, una delle ostriche e una dei crudi, il margine d'errore è pari a zero.

Detto questo, dalla cucina sono iniziati a uscire piatti che osano senza intimorire, giocano con i contrasti senza mettere in difficoltà i clienti, che qui sono sempre venuti perché il pesce è il migliore, cucinato con semplicità (cosa difficile) per non alterarne le qualità. La volontà di Lugoboni è quella di mostrare cosa si può fare, come si può andare oltre. Al momento il gioco è perfettamente riuscito, lo Spaghettino con calamari, barbabietola rossa, germogli di crescione e cioccolato fondente sorprende coccolando il palato e pure la Ricciola grigliata con crema di ceci, vongole, porcini e olio al rosmarino.

Per chi invece volesse restare sempre ancorato al meglio, rassicurarsi con un Plateau royal o un caviale beluga iraniano, la classe dell'Oste è rimasta cristallina. Ah perbacco dimenticavamo, salto importante nei dolci, da pasticceria di livello. Provate la Cheese cake, rabarbaro candito e salsa di albicocca e capirete. Carta vini importante, con una scelta ricca di bollicine italiane e Champagne e tanti bianchi, locali, nazionali ed esteri.

Chef

Simone Lugoboni

Sous-chef

Simone Albertini

Ai dolci

Fabio Vicentini

In sala

Manuel Erbisti

In cantina

Nadia Florica

Contatti

+39045592650

vicolo San Silvestro, 10
37122 - Verona
ristoranteostescuro.tv
ostescurosrl@yahoo.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intera domenica e lunedì a pranzo
Ferie
25 dicembre-6 gennaio
Carte di credito
no Diners
Antipasto
22 euro
Primo
24 euro
Secondo
29 euro
Dolce
11 euro
Coperto
3 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Perché fermarsi
per la qualità degli ingredienti
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose