Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

San Martino

I fratelli Vittorio e Paolo Colleoni - rispettivamente in cucina e all'accoglienza/cantina - sono due grandi professionisti, seconda generazione alla guida del locale creato da papà Beppe (venuto a mancare nel 2018) e mamma Olga. Il focus è, da un trentennio abbondante a questa parte: grandi prodotti del mare accarezzati in cucina e accompagnati da belle bottiglie, con particolare attenzione per gli Champagne.

Un filone "classico" che i due brothers hanno mantenuto con costanza e determinazione, iniettandovi via via quelle dosi di novità in grado di far rimanere la loro creatura al passo coi tempi.

Cos'è dunque oggi il San Martino? Un ristorante moderno, accogliente, ancor più elegante e caldo che in passato grazie alla completa ristrutturazione terminata nell'ottobre 2019; un approdo sicuro per chi desidera una tavola fine dining d'impronta ittica eseguita in modo inappuntabile, partendo da ingredienti eccellenti che Vittorio sa valorizzare al meglio, grazie anche a un sapiente utilizzo dell'orto e delle erbe aromatiche; un posto insomma che non tradisce mai. Qui si sta bene, si mangia bene, si beve bene.

Il Gran Plateau Royal di ostriche, molluschi, crudi di pesce e crostacei è ovviamente una festa. Ma quanta eleganza negli Intrecci di ricciola e rabarbaro marinato. E che perfezione nel "piatto che vale il viaggio", Wonton di seppia, veli di seppia che racchiudono ragù di seppia, tuffati in brodo di seppia e con enoki crudi. Proposta bellissima, raffinatissima, buonissima. (Poi non c'è solo il mare, eh... Abbiamo gustato un piccione da manuale. Ma è altra storia).

Chef

Vittorio Colleoni

Sous-chef

Stefano Locatelli

Ai dolci

Vittorio Colleoni

In sala

Paolo Colleoni

In cantina

Paolo Colleoni

Contatti

+39036349075

viale Cesare Battisti, 3
24047 - Treviglio (Bergamo)
sanmartinotreviglio.it
info@sanmartinotreviglio.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato a pranzo, l'intera domenica e l'intero lunedì e martedì a pranzo
Ferie
variabili in agosto e dopo Natale
Menu degustazione
115 euro
Antipasto
35 euro
Primo
25 euro
Secondo
45 euro
Dolce
15 euro

Lo chef consiglia
Marelèt, viale Cesare Battisti 21, Treviglio (Bergamo)

+3903631849888

Perché fermarsi
per il Wonton di seppia (e per tutta l'ottima cucina di mare)
Carlo Passera
Carlo Passera

classe 1974, giornalista professionista, si è a lungo occupato soprattutto di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa esattamente l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta sui viaggi e sulla buona tavola. Caporedattore di identitagolose.it