Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lombardia

San Martino

Era il 1969 quando Beppe ed Olga Colleoni aprirono quest’insegna a Treviglio per offrire una cucina tradizionale caratterizzata da sapori distinti. Il tutto subì una svolta nel 1994, quando per il loro impegno ed i risultati perseguiti gli venne assegnata la stella Michelin, che ancora oggi il locale sfoggia ininterrottamente dopo 25 anni.

Di cose ne sono cambiate a tutti i livelli, perché i figli, Paolo in sala e Vittorio in cucina, sono due imprenditori-ristoratori instancabili, sempre alla ricerca di nuove idee per completare l’offerta a livello di ospitalità. L’ultima loro esigenza, dopo l’apertura di Marelet, la loro osteria contemporanea, è stata quella a fine 2019 di togliere dal San Martino quella sorta di stratificazione storica, mediante una completa ristrutturazione e riorganizzazione degli ambienti per dare vita ad un locale più metropolitano, nel quale è nato persino uno spazio lounge bar dedicato agli aperitivi con stile.

Da questo cambio di scenario anche la cucina di Vittorio ha ricavato un rinnovato entusiasmo. Il suo punto di partenza sono sempre i sapori del mare con tutte le loro sfumature, che si sono fatti via via più contemporanei ed accattivanti, la definizione del piatto si è perfezionata attraverso un processo di semplificazione, così come lo studio minuzioso dell'ingrediente stesso gli ha permesso di farlo comparire declinato in diverse forme: cotto, crudo, ristretto, in succo, in spuma e chi più ne ha più ne metta, perché va bene la semplificazione, ma la tecnica ha sempre il suo peso.

Chef

Vittorio Colleoni

Sous-chef

Stefano Locatelli

Ai dolci

Vittorio Colleoni

In sala

Paolo Colleoni

In cantina

Paolo Colleoni

Contatti

+39036349075

viale Cesare Battisti, 3
24047 - Treviglio (Bergamo)
sanmartinotreviglio.it
info@sanmartinotreviglio.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato a pranzo, l'intera domenica e l'intero lunedì
Ferie
3-23 agosto
Menu degustazione
110 euro
Antipasto
35 euro
Primo
25 euro
Secondo
45 euro
Dolce
15 euro

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Marelèt, viale Cesare Battisti 21, Treviglio (Bergamo)

+3903631849888

Perché fermarsi
per uno dei migliori Plateau royal mai visti: ostriche di ogni tipologia e altri frutti di mare ricercati e insoliti che si alternano ai carpacci e alle marinature
Elena Gamba
Elena Gamba

bergamasca, amante sin da piccola della buona tavola, si diletta tra i fornelli di casa, ma ciò che adora veramente sono i grandi ristoranti, la cucina d'autore e i piatti che le rimangono impressi nella memoria