Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Sudafrica

95 Keerom

Diventati ormai un'istituzione di Città del Capo, Giorgio Nava e i suoi ristoranti continuano a offrire il meglio della cucina Italiana quaggiù. In un panorama assai confuso, con molte nuove insegne che non ci rappresentano bene, la sua cucina di rimane una certezza per qualità, servizio e affidabilità. Lo chef è milanese per cui lo stile è decisamente influenzato dalle sue origini: l'ossobuco e i risotti sono i capisaldi , ma nel menu troviamo anche ottimi carpacci di pesce, pescati del giorno e spaghetti all'aragosta, oltre a svariate opzioni per vegetariani. Da non perdere il fondente al cioccolato.

Come molti colleghi, anche Nava non si è accontentato di un solo ristorante ma nel corso del tempo ha aperto altre quattro insegne: Carne SA, di fronte a 95 Keerom, è una steak house di alto livello in cui si possono assaggiare tagli di carne molto particolari, così come da Carne Bistrot (Kloof street), una versione più intima dello stesso concetto. Un po' fuori Città del Capo, a Constantia, c'è una seconda versione di 95 Keerom, 95@Parks, in una casa antica con giardino, mentre nelle Winelands (a Somerset West) troviamo 95@Morgenster, una bellissima wine farm che produce anche il migliore olio d'oliva del Sudafrica.

In ogni ristorante di Giorgio Nava si ritroveranno sapori italiani di casa. Questa è stata la battaglia dello chef da quando 20 anni fa si è trasferito a Città del Capo: mantenere la qualità e l'autenticità della cucina italiana senza fare sconti.

 Brambilla-Serrani

Chef

Giorgio Nava

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

William Mkubuleli

Ai dolci

Rugshana Naidoo

In sala

Pietrus Croukaamp

In cantina

Francesco Tonoli

Contatti

+27 21 4220765

95, Keerom street
8001 - Città del Capo
95keerom.com
info@95keerom.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
mai
Antipasto
90 rand
Primo
120 rand
Secondo
180 rand
Dolce
70 rand

Lo chef consiglia
Kwéyòl, 54 Queen Victoria Street, Gardens, Cape Town

+27.021.4245306

Perché fermarsi
per provare la migliore cucina italiana a Città del Capo
Giovanna Sartor
Giovanna Sartor

Veneziana di nascita e milanese d'adozione, da gennaio 2010 si è trasferita a Città del Capo. Innamorata del Sudafrica, il suo sogno è produrvi prima o poi prosciutto San Daniele