Elegante, maturo, raccolto e accogliente: L'Erba del Re è un ristorante che rimane saldo nel tempo, evolvendo la veste delle sue proposte secondo un estro creativo che trae forza dalle ispirazioni dello chef Luca Marchini. La tradizione c’è, ma diventa il trampolino per esperienze gustative originali e raffinate che superano i confini di una geografia esclusivamente nazionale. Ad affiancarlo in cucina, il giovane sous-chef Christian Melato, mentre in sala l’accoglienza porta il volto del più che collaudato Luca Montecalvo.
I menu proposti divengono narrazione del percorso sensoriale e riflessivo proprio dello chef, passando dalla degustazione dei piatti che rappresentano la storia del ristorante, fino ad arrivare all’espressione libera e contemporanea che Luca Marchini ha reso incisiva e diretta. La volontà è quella di giocare con sottili equilibri di sapore, modulandone sapientemente i contrasti e armonizzando sapidità, acidità e dolcezze.
Che la scelta sia su piatti tradizionali oppure contemporanei, il risultato non diventa mai banale, ma anzi ricco di sfaccettature e decisamente personale. La carta dei vini è ampia e costruita in modo solido, con uno spazio dedicato a etichette particolari che ben ne raccontano l’attenta selezione e ricerca. Una cifra di un cuoco che ha esteso il suo piccolo regno con la Trattoria Pomposa e un'apprezzata scuola di cucina, Amaltea.
+39059218188
+39059223257
articolo a cura degli autori Identità Golose