Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Mistral di Villa Serbelloni

Il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio ha superato il suo centenario sotto la guida della famiglia Bucher. Da cotanta storia ci si aspetta un menu che rispecchi i fasti della tradizione. Ma non è così: nel suo menu Ettore Bocchia abbina la cucina francese della «Belle époque», tributo al suo amato Georges Escoffier, definito «cuoco dei re e re dei cuochi» alla più ardita cucina molecolare, uno degli ultimi esempi in Italia. «Un viaggio nel tempo che coinvolge il palato fra sapori e tecniche del secolo scorso, fino ad arrivare alla sperimentazione più pura», così definisce il suo menu a mano libera da 7 portate.

Oggi si trova anche un menu dedicato alla grande cucina italiana e alle sue migliori materie prime. Tra le proposte, i Tortellini di pasta fresca ripieni di pavone con brodetto di volatile e fave, il Rombo “assoluto” cotto nello zucchero con spuma di patate, verdure al vapore, salsa ai porri, il Piccione con salsa perigourdine, patate alla crema, piselli di neve e pak choy.

Per finire in dolcezza, un’altra eco escoffieriana ma corretta alla maniera molecolare: Pesca Melba con salsa ai lamponi, mandorle, gelato alla crema raffreddato con azoto liquido. Sempre in carta alcuni piatti diventati iconici, come la Canard à la presse servita in due portate, con due maestri del servizio di sala che ne onorano la raffinata preparazione, si trova oggi. Da aprile a ottobre inoltrato si mangia comodamente seduti nella bellissima terrazza con vista sul parco privato e sul Lago di Como. 

Chef

Ettore Bocchia

Sous-chef

Andrea Arienti

In sala

Luca Speroni

In cantina

Omar Valente

Contatti

+39031956435

via Roma, 1
22021 - Bellagio (Como)
sito web
mistral@ristorante-mistral.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
29 novembre-1 aprile
Menu degustazione
220 (7 portate) euro
Antipasto
62 euro
Primo
40 euro
Secondo
72 euro
Dolce
25 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per il piacere di scegliere tra una cucina innovativa e una cucina italiana più classica
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose