Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

Storie d'Amore

Il nome del ristorante è già una dichiarazione di intenti. Ogni avventura gastronomica è una storia d’amore e i piatti che arrivano dall’abile mano di Davide Filippetto sono l'appassionato riassunto. C’è sempre una bella sensazione in questo luogo di piacere, che si riserva un angolo appartato di una barchessa nella provincia padovana. Luogo piccolo e riservato, sempre allietato dalla musica italiana (Massimo Foffani, che sta in sala, oltre a essere un esperto di vini, ama il meglio della produzione storica cantautorale), quasi un salotto di casa allargato.

Massimo è più estroverso, Davide preferisce lasciare che a parlare sia la sua creatività. Una coppia affiatatissima da anni, che ha costruito giorno dopo giorno una credibilità assoluta, con una clientela affezionata. Ben cinque le proposte di menu-degustazione: Viaggio di mare, di terra, Viaggiando con me, Formula a 2 o 3 piatti, tutte molto interessanti e indubbiamente convenienti. Tra queste ecco il Carpaccio di Wagyu, borraggine, umeboshi di albicocca; il Barbeque di scampi e calamari, salicornia e passion fruit; la Patata umami (con l’ostrica temperata); i Ravioli di broccoli e acciughe del Cantabrico, sugo di astice blu.

Dessert in linea con la fantasia e tra le curiosità una bella carta di tisane, per chiudere la serata. E poi una novità, che dimostra come Davide voglia ampliare il suo raggio d’azione: un allargamento della piccola pasticceria, non limitata agli ospiti, ma un laboratorio anche per l’esterno. Il progetto è partito.

Chef

Davide Filippetto

Sous-chef

Gabriele Righetto

Ai dolci

Davide Filippetto

In sala

Massimo Foffani

In cantina

Massimo Foffani

Contatti

+390499336523

via Desman, 418
35010 - Borgoricco (Padova) - San Michele delle Abbadesse
storiedamorerestaurant.it
info@storiedamorerestaurant.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
giovedì
Ferie
2 settimane variabili a gennaio e 2 ad agosto
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
50 euro
Menu degustazione
60, 80 e 90 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Vecia Osteria da Mauro, via Ostegarett 3, Zianigo (Venezia), osteriadamauro.it

+390415703003

Perché fermarsi
per l'atmosfera confidenziale e l'affidabilità della cucina
Adriano De Grandis
Adriano De Grandis

critico cinematografico, è stato anche giornalista sportivo per oltre 20 anni, con voglie cantautorali, passione gastronomica e viaggiatore curioso del mondo