In una villa veneta del Settecento, nelle colline appena fuori Bassano, c’è un'oasi di pace con un dehors davvero incantevole, e un hotel curato in ogni particolare con stanze dotate di ogni comfort tecnologico.
Il ristorante è stato affidato a uno chef di esperienza, Alex Lorenzon, con trascorsi importanti. Ca’ Sette è caratterizzato da una cucina di influenze veneziane, declinata in chiave moderna, con elementi fusion, con tecniche di cottura e lavorazione contemporanee. Alex ha personalizzato il menu, pur rimanendo nel solco di una proposta sostanzialmente di pesce, con piatti della tradizione veneziana, ma anche soluzioni che attingono ai classici italiani. Spiega: «Faccio una cucina semplice ma non semplificata, con una attenzione maniacale alla materia prima».
Tra i piatti in menu che ci hanno colpito la classica Insalata di granchio al naturale con asparagi bolliti, tutto il gusto della laguna in perfetto equilibrio con il profumo dell'asparago bianco di Bassano dop. Godurioso il risotto alla busera di scampi con peperone piquillo, frutto della passione e olio alle erbe, cottura perfetta. Il gran fritto di pesce alla venexiana è asciutto e croccante come regola impone, molto leggero. Il Carrè d'agnello in crosta di pane e timo con variazione di cipolle è una sostanziosa variante al menu di pesce. Non potete non chiudere con un dolce del giovane pastry chef Luca Stocchero: Tiramisù con finto biscotto al caffè e gelato al mascarpone. Se c'è la possibilità mangiate nella vecchia cantina del '500 con i mattoni a vista e il soffitto a volte. 300 le etichette.
+390424383350
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+390424505698
cronista che ama la fotografia, cucina spesso per gli amici, cui offre sempre del buon vino. Vorrebbe morire viaggiando