Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

Da Omar

"Il mare d'inverno" è una celebre canzone di Enrico Ruggeri ma Omar Zorzetto l'ha trasformata in un biglietto da visita per il suo ristorante. Da Omar la cucina non è solo quella dei mesi estivi, in particolare in una località turistica dove si pensa sempre che si badi solamente ai numeri, più che alla sostanza. A Jesolo grazie a questo locale si è alzata l'offerta, costringendo anche altri ristoratori a migliorare per restare in scia. Anno dopo anno questo locale si è fatto apprezzare per la qualità delle materie prime trasformate con grande maestria da Vallì Zorzetto. Il pesce, per ovvie ragioni è assoluto protagonista sulla tavola: presentazioni classiche ma moderne al tempo stesso, freschezza e qualità rendono indimenticabile l'esperienza sensoriale.

In una progressione costante la calda atmosfera dell'ambiente riesce a far dimenticare l'immagine stereotipata del mare agitato e freddo nei mesi invernali. Una sempre più folta schiera di estimatori preferisce evitare i caotici mesi in cui il centro balneare pullula di villeggianti, per assaporare la quiete del centro jesolano seduti a tavola.

Si comincia magari con un Tris di carpacci (tonno, ricciola e salmone al pepe rosa), oppure con la Grande crudità, ovvero tutto il pesce crudo reperito al mercato (ovviamente dopo l'abbattimento a -35°C). Deliziosa la Passatina di patate con baccalà e bottarga, tra i primi piatti da provare gli Gnocchi di zucca con rapa rossa, mazzacolle e gamberi. Sfiziosi i dessert e i sorbetti. Buona la carta dei vini e servizio molto premuroso e attento.

Chef

Vallì Zorzetto

Sous-chef

Nola Banaj

In sala

Omar Zorzetto

In cantina

Gabriele Cosco

Contatti

+39042193685

via Dante Alighieri, 21
30016 - Jesolo (Venezia)
sito web
ristorante.omar@libero.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì
Ferie
15 dicembre-15 gennaio
Menu degustazione
90 euro
Antipasto
25 euro
Primo
25 euro
Secondo
35 euro
Dolce
10 euro

Lo chef consiglia
Enoteca Zona d'Ombra, piazza 1 maggio 16, Jesolo (VE)

+390421951351

Perché fermarsi
per gustare sfiziose proposte di pesce non solo nei mesi estivi
Giuseppe Cordioli
Giuseppe Cordioli

per lungo tempo redattore del Messaggero Veneto, divide la sua passione tra gastronomia e aviazione, soprattutto le Frecce tricolori