"Il mare d'inverno" è una celebre canzone di Enrico Ruggeri ma Omar Zorzetto l'ha trasformata in un biglietto da visita per il suo ristorante. Da Omar la cucina non è solo quella dei mesi estivi, in particolare in una località turistica dove si pensa sempre che si badi solamente ai numeri, più che alla sostanza. A Jesolo grazie a questo locale si è alzata l'offerta, costringendo anche altri ristoratori a migliorare per restare in scia. Anno dopo anno questo locale si è fatto apprezzare per la qualità delle materie prime trasformate con grande maestria da Vallì Zorzetto. Il pesce, per ovvie ragioni è assoluto protagonista sulla tavola: presentazioni classiche ma moderne al tempo stesso, freschezza e qualità rendono indimenticabile l'esperienza sensoriale.
In una progressione costante la calda atmosfera dell'ambiente riesce a far dimenticare l'immagine stereotipata del mare agitato e freddo nei mesi invernali. Una sempre più folta schiera di estimatori preferisce evitare i caotici mesi in cui il centro balneare pullula di villeggianti, per assaporare la quiete del centro jesolano seduti a tavola.
Si comincia magari con un Tris di carpacci (tonno, ricciola e salmone al pepe rosa), oppure con la Grande crudità, ovvero tutto il pesce crudo reperito al mercato (ovviamente dopo l'abbattimento a -35°C). Deliziosa la Passatina di patate con baccalà e bottarga, tra i primi piatti da provare gli Gnocchi di zucca con rapa rossa, mazzacolle e gamberi. Sfiziosi i dessert e i sorbetti. Buona la carta dei vini e servizio molto premuroso e attento.
+39042193685
+390421951351
per lungo tempo redattore del Messaggero Veneto, divide la sua passione tra gastronomia e aviazione, soprattutto le Frecce tricolori